Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


Pesca (Sky 236) - aprile 2018

A partire da domenica 1 aprile alle 21,30 Pesca (Sky canale 235) presenta Hooké 2. Nella seconda stagione inedita della fortunata trasmissione, continua l’avventura della community di Hooké, composta da artisti, fotografi, scrittori, accomunati dalla passione per la pesca a mosca e determinati a far crescere la loro comunità virtuale condividendo esperienze, avventure e soprattutto l’amore per un certo stile di vita. I nuovi episodi approfondiscono un tema presente anche nella prima stagione, cioè lo stretto legame tra la pesca e l’ambiente. Una serie emozionante ed ‘empatica’, che propone temi di grande interesse in uno stile dinamico e moderno.

Giovedì 5 aprile alle ore 21 è la volta di Surfcasting Specialist, una serie inedita e in prima visione, interamente dedicata a una disciplina alieutica tra le più affascinanti e praticate, e al tempo stesso tra le più difficili e tecniche, il surfcasting appunto, la pesca in mare dalla spiaggia. In questa tecnica, nulla può essere lasciato al caso e sono soprattutto le condizioni meteorologiche a determinare le diverse scelte dei pescatori, mettendo a nudo aspetti e risvolti tecnici. Le avventure saranno ambientate all’Isola D’Elba, nel litorale dell’alto Lazio e nelle meravigliose spiagge della costa pacifica del Costarica, scenari appassionanti degni della grande bellezza di un’antica disciplina mai passata di moda.

2018 04 Sky Sbammm

Mercoledì 18 aprile alle ore 21,30 comincia Sbammm: ritorno al siluro, una serie di episodi speciali e inediti della divertente trasmissione dedicata alla pesca al siluro, che ha come caratteristica uno stile fumettistico e avventuroso. In queste puntate si immagina che il protagonista, Michele, sia vittima di una strana vicenda: colpito da una potente scossa elettrica, sviene, e mentre è privo di sensi ha una sorta di ‘visione’. Una volta ripresi i sensi, il giovane decide di dar forma a quanto ha sognato. Chiama l’amica esperta pescatrice Erica e insieme iniziano un viaggio di pesca al siluro fuori da ogni logica temporale e spaziale… Con la fantasia come guida, l’esperienza come base, e il divertimento come scopo, una trasmissione fuori dagli schemi che piacerà agli appassionati di pesca al siluro.

A partire dal 14 aprile alle ore 22 Pesca presenta ogni sabato una serie di tre documentari inediti e in prima visione. Il paradiso delle trote segue le vicende di Guillaume, una giovane guida di fly fishing del Verdon, in Francia. Questo appassionato pescatore trascorre ogni anno tre mesi di vacanza in Nuova Zelanda: lo seguiremo negli splendidi scenari delle baie del Sud del Pacifico, alla ricerca di trote e trote iridee e alla scoperta dell’antica tecnica di pesca giapponese, la Tenkara, tanto simile all’arte del maneggiare la spada. Il secondo appuntamento è On the Fly!, nel quale seguiamo le vicende di un altro pescatore francese, famoso sui social come Sylvain il dentista: un appassionato molto eclettico, innamorato di qualsiasi cosa viva sott’acqua. La sua sfida è catturare la più ampia varietà di pesci d’acqua dolce possibile utilizzando il fly fishing: scorfani, trote, black bass, carpe. L’ultimo appuntamento è Nel regno del siluro, un documentario ambientato nello splendido scenario delle acque verde smeraldo del lago di San Cassien, nella Var, considerato una vera leggenda dai pescatori per la presenza di carpe di dimensioni impressionanti. In questo filmato vedremo come anche un altro predatore inaspettato popoli queste acque dolci, ovvero il potente pesce siluro.

Video

Vota questo articolo
(0 Voti)
Altro in questa categoria: Pescare Show 2018 »