Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


Pesca (Sky 236) - dicembre 2018

A partire da lunedì 3 dicembre alle ore 21.00 Pesca (Sky canale 236) presenta Cronache di pesca dalla barca 7. Arriva alla settima stagione la fortunata serie condotta da Sandro Onofaro e dedicata alla pesca dalla barca. Un vero e proprio giro per il Mediterraneo alla ricerca delle prede più ambite che abitano il nostro mare. Spesso accompagnato da espertissimi ospiti, Sandro racconta con estrema precisione tutte le fasi della pesca: dalla ricerca degli spot più produttivi agli indispensabili approfondimenti tecnici che sono il sale di ogni battuta di pesca. Una serie divertente e coinvolgente in grado di accontentare i neofiti ma che sarà molto apprezzata anche dai pescatori più esperti, sempre alla ricerca dei dettagli che fanno la differenza.

Inizia il 4 dicembre alle ore 21.30 A pesca con Walter 4. Si tratta degli episodi inediti e in prima visione per la serie condotta dall’appassionato di pesca dalla barca Walter Ferraro. Walter porta con sé lo spettatore nei suoi viaggi di pesca in mare, per vivere insieme bellissime avventure sullo sfondo di scenari mozzafiato. Sfideremo, tra gli altri, i tonni giganti di Tenerife e le grandi ricciole sarde, ma soprattutto comprenderemo come questo grande pescatore ottenga i suoi incredibili risultati. Immagini straordinarie, dettagli tecnici approfonditi e grandi ospiti saranno, come sempre, gli ingredienti di questa serie di culto per tutti i pescatori. 

Martedì 18 e martedì 25 dicembre alle ore 22 Pesca presenta Speciale Kayak. Si tratta di tre episodi inediti e in prima visione, dedicati espressamente alla pesca della spigola utilizzando il kayak. In Tecnica Kayak e Pesca in secca un esperto spiegherà le tecniche di base per gestire il natante: la pagaiata, le manovre di varo e gli elementi di sicurezza. Nella seconda parte dell’episodio, invece, si approfondirà più nel dettaglio la tecnica di pesca, dalla fase di gestione dell’artificiale al combattimento con la preda, fino a quella del salpaggio e del rilascio. Nelle due puntate di Spinning della spigola nel basso fondale lagunare comprenderemo al meglio perché il kayak sia un mezzo straordinario proprio per potersi muovere sui bassi fondali: una caratteristica che rende questo natante il mezzo perfetto per la pesca alla spigola in laguna, per la gioia e la soddisfazione degli appassionati.

Mercoledì 5 dicembre alle 21 è la volta di Keep Calm & Upstream S3. Torna per la terza stagione inedita la trasmissione condotta da Riccardo Sensidoni, rod maker, costruttore di artificiali e, ovviamente, appassionato pescatore. In questa prima parte della stagione Riccardo si trova, come per opera di un benevolo destino, in Gran Bretagna: da questa esperienza ha tratto cinque bellissime storie di pesca a mosca, interamente dedicate ai chalk stream a est di Londra, quei meravigliosi e limpidissimi corsi d’acqua che scorrono dalle montagne di gesso verso il mare. In un appassionante percorso alieutico, Riccardo pescherà nel leggendario fiume Test, passando poi nel Meon e nel Kennet presso Barton Court: un lungo itinerario nell’Hampshire sulle tracce dei mitici pescatori britannici che per primi hanno reso la tecnica della pesca a mosca una vera arte. Un’esperienza emotivamente coinvolgente per il protagonista, che si troverà a lanciare i suoi artificiali nelle stesse acque in cui hanno pescato alcune delle leggende della pesca a mosca.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Altro in questa categoria: Pescare Show 2019 »