Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


Pesca (Sky 236) - Febbraio 2019

A partire da sabato 9 febbraio alle ore 21.00 Pesca (Sky canale 236) presenta Wild Fishing 3. Con i nuovi episodi inediti e in prima visione, torna per la terza stagione il programma dedicato in esclusiva alla pesca in mare. Lo splendido e mutevole scenario delle coste salentine sarà il teatro di sfide mozzafiato pescando sia dalla barca che dalla riva. Praticheremo slow pitching e kabura andando alla ricerca di predatori come dentici e ricciole e grufolatori come i pagelli. Pescheremo i cefalopodi in verticale ma andremo anche lungo spiagge e scogliere per inseguire spigole, piccoli pelagici e occhiate. Tecnica, immagini spettacolari e l’esperienza di Ulisse Stamer saranno le protagoniste di questa bellissima avventura.

Domenica 10 febbraio alle ore 22 torna, con gli episodi inediti della quarta stagione, Fishing Veteran, il programma dedicato alla pesca in mare dalla barca che segue Riccardo Fanelli in giro per le acque italiane alla ricerca di grosse prede. Il nostro protagonista, come sempre accompagnato da veterani pescatori, interpreta alcune delle diverse tecniche di pesca dalla barca praticate in Italia. Dal Tirreno centrale al mare cristallino della Sardegna, dal Golfo di Napoli alle profonde acque siciliane e al più basso Medio Adriatico: in questi splendidi scenari nostrani vedremo praticare il drifting al tonno, la traina costiera, lo slow pitch e la traina col vivo. Una trasmissione che è già diventato un classico per gli appassionati.

A partire da lunedì 11 febbraio alle ore 21 riparte con gli episodi inediti della terza stagione Close up, la serie condotta da Antonio Varcasia dedicata alla conoscenza della biologia e dell’etologia dei pesci. Questa edizione del programma è dedicata al mondo dei cefalopodi, con approfondimenti sulle specie più comuni nelle nostre acque ma senza dimenticare quelle – leggendarie – che abitano gli oceani. Anche quest’anno il protagonista e conduttore è affiancato dal professor Marco Casu, zoologo marino dell’università di Sassari: insieme analizzeranno diversi temi e risponderanno alle domande degli spettatori e dei follower di Pesca TV.

Martedì 12 febbraio alle ore 22, infine, è la volta di Passione artificiale 2019. Torna anche quest’anno una delle serie di pesca più amate dagli appassionati del canale, condotta da Matteo De Falco e dedicata alla pesca con gli artificiali. Insieme anche ai più grandi esperti di pesca a mosca e a spinning, andremo alla scoperta delle tecniche più efficaci e dei luoghi più affascinanti dove praticare la pesca con le esche finte. Piccoli impetuosi torrenti montani, placidi fiumi di fondovalle o le infinite distese del mare: le nostre acque più belle sono lo scenario per avventure emozionanti, raccontate con immagini spettacolari e corredate dalle spiegazioni più chiare e dettagliate delle tecniche impiegate. Il tutto realizzato, ovviamente, con grande passione… artificiale!

Vota questo articolo
(0 Voti)
Altro in questa categoria: Pescare Show 2019 »