Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


Pesca (Sky 236) - luglio 2018

A partire da domenica 1 luglio alle ore 21.30 Pesca (Sky canale 236) presenta In mare dalla riva. Si tratta della prima stagione inedita di un programma dedicato interamente a una realtà della pesca sportiva consolidata da molti anni, la tecnica di pesca in mare dalla riva. Al mare, su una scogliera, lungo una barriera frangiflutti, nei porti, alla foce di un fiume: incontreremo pescatori che mettono in evidenza la loro bravura in tutti questi luoghi, in ogni momento dell’anno. Le tecniche utilizzate per affrontare le onde e le maree sono simili a quelle utilizzate per affrontare le acque interne: bolognese, canna fissa, feeder, pesca a fondo. Insieme a grandi esperti, veri agonisti e semplici appassionati, il programma affronta e racconta diverse esperienze sulle acque dei litorali italiani, cercando di valorizzare l’aspetto ambientale, ma parlando anche di tecnica, pasture, accessori, esche e segreti dell’approccio per questo tipo di pesca che appassiona tanti e tanti amanti della pesca.

Lunedì 2 luglio alle ore 21 è la volta di Feeder Fishing. Presentata da Mario Molinari, la nuova stagione inedita della serie è dedicata alla pesca col pasturatore, tecnica che sta diventando sempre più popolare nelle nostre acque. In questa seconda edizione il programma mostrerà le novità relative alle attrezzature, che verranno presentate in ambienti e situazioni di pesca differenti per aggiornare gli appassionati sugli ultimissimi progressi. Il cuore di ogni puntata sarà come di consueto la vera e propria parte tecnica, che riguarda pasture e montaggi. Insieme a Molinari ci saranno esperti di questa tecnica che spiegheranno i trucchi per affrontare al meglio ogni diversa situazione. Un programma per gli appassionati, per imparare le finezze dei grandi campioni.

A partire da venerdì 6 luglio, infine, inizia Canada Castaway. Matt Hayes e Babs Kijewski compiono uno splendido viaggio in Ontario, cercando di pescare i pesci e le prede più iconiche delle acque canadesi. Via terra, via mare e via aria, i due appassionati pescatori viaggiano attraverso le location più remote e affascinanti, non solo per catturare le prede dei loro sogni, ma per vivere grandi avventure, conoscere meglio la cultura, la storia e le bellezze naturali di questa spettacolare parte del mondo.

Video

Vota questo articolo
(0 Voti)