Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


Pesca (Sky 236) - novembre 2018

A partire da sabato 3 novembre alle ore 21.30 Pesca (Sky canale 236) presenta SOS Bass Fishing 5. Torna con gli episodi inediti della quinta stagione il programma in cui l’esperto e preparatissimo Luca Quintavalla insegna ad alcuni appassionati i segreti per diventare perfetti pescatori di bass. Tra gli incontri di questa stagione ci sono due fidanzati che amano pescare in coppia, un paio di vecchi amici che pescano insieme da vent’anni ma vogliono perfezionare la loro tecnica e un gruppo di bassmen, un po’ particolari, che vivono la loro passione come una continua sfida a migliorarsi andando alla ricerca del pesce più grosso o quello più difficile. Una serie di personaggi che renderà gli episodi di quest’anno un’interessante carrellata di divertenti avventure.
Domenica 4 novembre alle ore 21.30 è la volta di Piacere Tenkara 3. Torna con gli episodi inediti della terza stagione il programma dedicato alla Tenkara, antica tecnica di pesca a mosca praticata in Giappone sin dall’ottavo secolo, che utilizza semplicemente una canna senza mulinello, una lenza e un artificiale. Quest’anno l’esperto Davide Muccino Zarlenga ci accompagna alla ricerca delle splendide trote che popolano i corsi d’acqua dell’Italia centrale, in un itinerario molto personale sulle tracce dei luoghi in cui lui stesso pescava da ragazzo. Aniene, Volturno, Sangro: ecco alcuni dei fiumi che ospiteranno le nuove avventure di Davide con la tenkara, caratterizzate come sempre dall’amore per la natura, la grande competenza tecnica, la leggerezza e la semplicità dello stile del racconto.
A partire da venerdì 16 novembre alle ore 21.30 Pesca presenta Professione Angler. Il programma celebra un modo davvero poliedrico di intendere la passione per la pesca. Vedremo, infatti, l’esperto ed eclettico Stefano Passarelli passare con disinvoltura da una disciplina all’altra, sempre con la stessa grande passione e competenza. La nostra avventura prenderà il via al lago di Vico, cercando Le regine del Vulcano, le splendide carpe che abitano questo bacino. Ci sposteremo sul Po alla ricerca delle forti emozioni che possono regalare i siluri, I baffoni del grande fiume. Sarà poi la volta di una trasferta sarda: con “Le lole di Massimo” cercheremo intorno all’arcipelago della Maddalena uno dei predatori più amati del mondo, la ricciola. Di seguito, voleremo oltreoceano per andare A pesca con Stefano in Costarica, un’avventura davvero indimenticabile e, per finire, torneremo in Italia per una battuta di carpfishing dedicata al Long Range a Bolsena.
Giovedì 29 novembre alle ore 21.00 inizia Troutsession 2. Sono gli episodi inediti e in prima visione assoluta della serie condotta da Federico Marrone e dedicata alle trote. Assecondando la sua ossessione per questi predatori, seguiamo l’appassionato angler in giro per l’Italia, alla ricerca di prede negli spot più affascinanti e remoti: dalle acque calme di una risorgiva in centro Italia, al gelo di un laghetto alpino in altissima quota, alle impetuose correnti di torrenti selvaggi e fiumi di una bellezza prorompente. Pescando a spinning, Federico ci porterà alla scoperta di fantastici itinerari e ci mostrerà le meraviglie che abitano in alcune delle migliori acque da trote italiane.

Vota questo articolo
(0 Voti)