Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo
´╗┐´╗┐

Pesca (Sky 236) - Novembre 2019

A partire da venerdì 1 novembre alle ore 21 su Pesca (Sky canale 236), torna per la quinta stagione e con gli episodi inediti la serie condotta dall’esperto Walter Ferraro, A pesca con Walter. Il programma è dedicato esclusivamente alla pesca in mare dalla barca e spiega come utilizzare al meglio le tante tecniche che sono praticabili utilizzando un natante. La ricerca continua di punti di vista differenti, utilizzando a piene mani le ultime tecnologie in fatto di riprese, permette allo spettatore di apprezzare al meglio alcuni aspetti poco noti della vita dei pesci e, ovviamente, di usare tecniche sempre più efficaci e produttive.

Lunedì 4 novembre alle ore 21.00 è la volta dei nuovi episodi in prima visione del programma in cui la guida di pesca sportiva Andrea Iacovizzi porta lo spettatore alla scoperta della pesca in mare dalla barca: Diario di una guida di pesca sportiva 3, 2a parte. Traina col vivo, drifting, eging: tante tecniche diverse illustrate da un pescatore di lungo corso, che ne svela anche trucchi e segreti forse sconosciuti ai più. Ma non solo: Andrea Iacovizzi approfondirà anche la descrizione della biologia delle prede, per consentire agli appassionati di praticare la pesca in modo consapevole e divertente.

Giovedì 7 novembre alle ore 22.00 iniziano gli episodi inediti e in prima visione di Surfcasting Specialist 2, 2a parte, che proseguono il percorso all’interno del mondo del surfcasting con quattro appassionanti tappe che si concentrano sugli aspetti caratteristici di questa disciplina con le particolari condizioni che si verificano durante il periodo autunnale. Dalla scelta dello spot alla preparazione delle montature, per finire con le esche più efficaci, questa serie affronta con grande attenzione tutti gli aspetti della amatissima pesca dalla spiaggia.

A partire da martedì 12 novembre alle ore 21.00, ecco Storie di pescatori, una nuova serie inedita che racconta storie di pesca e pescatori da un punto di vista più ‘emozionale’ del solito. Senza dimenticare tecnica, stile, ricerca, infatti, questa serie vuole descrivere meglio un altro aspetto dell’universo pesca, quello che lo completa e lo rende unico: la sfera delle emozioni. Perché, come chi ama la pesca sa bene, l’esperienza alieutica ha a che fare anche e a volte soprattutto con l’amore per la natura e il desiderio di libertà. Andare a pesca è ricavare un frammento di vita in cui ci si può abbandonare davvero alle proprie emozioni, per ritrovare quella libertà che spesso è sacrificata nella vita quotidiana. Da non perdere quindi questi racconti di pesca, che compongono un viaggio attraverso stagioni, luoghi ed emozioni.

Sabato 16 novembre alle ore 21.00 riparte, con la stagione 3, CENTO 30, la trasmissione che segue Enrico Pini e Matteo De Falco a caccia di lucci pescando a mosca. I due esperti ci accompagneranno attraverso meravigliosi itinerari italiani ed esteri, dove scopriremo quali sono le tecniche e gli approcci più efficaci per catturare pesci di grossa taglia tra i predatori che popolano le acque di laghi e fiumi. Ricerca dello spot, avvicinamento, approccio, attrezzature, tecniche di slamatura e rilascio: una vera e propria video enciclopedia dedicata a uno degli abitanti più straordinari delle nostre acque interne.

Mercoledì 27 novembre alle ore 22.00, infine, torna con la terza stagione inedita Pescavventura, il programma in cui l’inseparabile coppia di pescatori Alberto Salvini e Marica Cicoria conduce lo spettatore a scoprire nuove acque italiane e europee per la pesca a mosca. Scenari incantevoli, italiani e internazionali, saranno lo sfondo per le appassionanti giornate di pesca di Marica e Alberto in compagnia di guide locali e personaggi rappresentativi che hanno fatto della pesca uno stile di vita e un lavoro. Piccoli torrenti di montagna popolati da trote selvatiche, vallate suggestive culle di fiumi limpidi ricchi di pesci enormi, laghi profondi animati da prede da insidiare pescando a mosca o a tenkara. Un diario di pesca in cui raccontare di incontri, sensazioni, catture, tecnica e delle emozioni che la pesca è in grado di regalarci.

Vota questo articolo
(0 Voti)