Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo
´╗┐´╗┐

Pescare Show 2018

Con un format ancora più ampio e rinnovato

Pescare Show, il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto a firma di Italian Exhition Group, per il 2018 si prepara a una nuova edizione, con un percorso espositivo più ampio e rinnovato. In programma dal 24 al 26 febbraio nel quartiere fieristico di Vicenza, la manifestazione presenterà le più innovative proposte dei top brand del mercato, numerose aree demo e interessanti momenti di approfondimento e confronto.
Pescare Show è il punto di riferimento assoluto per un comparto che in Italia conta 1.650.000 pescatori, di cui gran parte di età compresa tra i 25 e i 54 anni, oltre 150 aziende nel solo settore della pesca sportiva e 1.481 negozi specializzati presenti sul territorio, per un ricavo complessivo stimato in 420 milioni di euro. Una manifestazione in forte crescita per un settore in continuo sviluppo. Il prossimo appuntamento di Pescare Show è reduce da un’edizione 2017 che ha visto la partecipazione di 15.000 visitatori, +14,5% rispetto al 2016. Il trend di crescita ha investito anche il numero degli espositori, arrivati a 209, in aumento di quasi il 16% rispetto ai 180 dell’anno scorso e più che raddoppiati se confrontati al 2011. Risultati positivi ottenuti anche grazie al coinvolgimento delle principali associazioni di categoria, federazioni sportive e scuole di pesca.
Pescare Show 2018 offrirà un percorso rinnovato grazie a una diversa collocazione delle varie merceologie. La Hall 7 accoglierà i visitatori, guidandoli alla scoperta della top produzione italiana e internazionale della pesca sportiva nel mondo, con espositori, così come buyer, provenienti da paesi esteri quali Austria, Germania, Olanda, Russia, Serbia e Slovenia. L’area esporrà attrezzature all’avanguardia, componentistica per la realizzazione di prodotti finiti, accessori e abbigliamento tecnico, che si possono testare dal vivo attraverso le numerose aree demo. Tra queste è confermato lo scenografico Acquademo, l’acquario mobile più grande d’Europa, una struttura con una capacità di 22.400 litri d’acqua dove prenderanno vita numerose dimostrazioni, seminari e presentazioni di novità del settore. Numerose, inoltre, le aziende di turismo alieutico che offriranno ai visitatori una panoramica sui più spettacolari lodge di pesca del mondo.
Pescare Show è in grado di coinvolgere appassionati di diverse età e di tutte le tecniche e specialità sportive, dallo spinning alla pesca a mosca e al colpo, dal carp fishing alla pesca in mare, fino ad arrivare al surf casting e big game, grazie anche ad un ricco palinsesto di eventi. In particolare la Hall 6, denominata Fly Fishing World, sarà interamente dedicata al mondo della pesca a mosca, con la presenza dei migliori costruttori al mondo di mosche artificiali che, per il terzo anno consecutivo, daranno vita con le loro dimostrazioni dal vivo al «Pescare Show Fly Tying Experience».
L’evento offrirà anche una panoramica sul meglio della nautica da diporto, con la quarta edizione del Boating Show, mostra delle eccellenze in fatto di imbarcazioni, motori e relativa componentistica per la pesca sportiva in mare sempre apprezzata dal pubblico, che dal 2018 sarà collocata nella Hall 1, proprio per evidenziare l’importanza che gli organizzatori vogliono dare a questo settore del Made in Italy che incontra sempre maggiore attenzione da parte degli appassionati.
Orari: sabato 24 e domenica 25 febbraio 9.00-19.00, lunedì 27 febbraio 9.00-16.00.
Biglietti: intero 17 euro; notizie utili su facilitazioni e abbonamenti su http://bit.ly/2nUAw8u
Websites: www.pescareshow.it; www.iegexpo.it
Info espositori: Questo indirizzo email ├Ę protetto dagli spambots. ├ł necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: www.facebook.com/pescare.show

Vota questo articolo
(2 Voti)