Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


Pescare Show 2018

Terzo comunicato

Si arricchisce di grandi appuntamenti il calendario di Pescare Show, il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto che si svolgerà alla fiera di Vicenza da sabato 24 a lunedì 26 febbraio 2018, a cura di Italian Exhibition Group. Un’articolata proposta di contenuti di settore, in grado di soddisfare e insieme stimolare la domanda di aggiornamento degli oltre 20.000 visitatori attesi.
«Challenge the invisible» sarà il titolo del seminario, rivolto a operatori di settore e appassionati di pesca, tenuto da Davide Serafini, testimonial Furuno e Comandante del 'Jack Sparrow'. Una lezione pratica, con dimostrazioni ed esempi concreti per imparare come leggere e interpretare correttamente le immagini restituite dall’ecoscandaglio, strumento fondamentale per il pescatore, ma in alcune circostanze non pienamente affidabile. Si rende, così, fondamentale una completa ed approfondita formazione sulle metodologie di utilizzo, per evitare situazioni pericolose. Doppio appuntamento con l’esperto, per consentire un’ampia diffusione dei contenuti: sabato 24 alle ore 11 e domenica 25 febbraio ore 15, sempre presso la Fishing Arena, allestita nel Pad. 7.
All’amo di Pescare Show il futuro della pesca moderna. Appuntamento importante per il settore sarà l’incontro «Pesca 4punto0. Un seme nuovo per far nascere una gestione della pesca moderna, vicina ai pescatori ricreativi, all’ambiente e alla salvaguardia», in calendario domenica 25 febbraio alla Fishing Arena (Pad. 7). Il convegno risponde alla volontà di cambiare passo, che nasce direttamente dai pescatori, dalle associazioni, dai concessionari e dai gestori di pesca. Una condivisione di programmazione in concerto con le istituzioni e la componente scientifica. Sarà un tavolo ampiamente rappresentativo, attento a tutte le differenti variabili gestionali esistenti nelle varie regioni Italiane e, al contempo, attento alle richieste provenienti direttamente dai singoli pescatori ricreativi dei territori e operatori di settore, per giungere alla stesura di un Disegno di Legge Nazionale sulla pesca condiviso da tutti. L’appuntamento alla fiera di Vicenza sarà l’occasione, inoltre, per la presentazione ufficiale del gruppo e tavolo di lavoro nazionale di concessionari/gestori e bacini di pesca.
Biglietti scontati con l’acquisto online. Sul sito della manifestazione www.pescareshow.it è possibile acquistare il biglietto d’ingresso al prezzo ridotto di 12 euro invece dei 17 che sarà il costo del biglietto alle casse. Per gruppi di almeno venti persone, ingresso a 7 euro a testa.

 

Secondo comunicato

Un autorevole calendario di eventi e convegni di settore arricchisce la proposta fieristica di Pescare Show (Fiera di Vicenza, 24-26 febbraio 2018), il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto organizzato da Italian Exhibition Group. Oltre a un ricco percorso espositivo e dimostrativo ulteriormente ampliato, ad accogliere gli oltre 20.000 visitatori attesi in fiera sarà uno specifico palinsesto di appuntamenti pensato per appassionati e operatori professionali.
Sabato 24 febbraio alle ore 11.30 presso la Fishing Arena al pad. 7, focus su tematiche urgenti con il convegno «La crisi dell’acqua, responsabilità e soluzioni. L’impatto delle captazioni idriche sulla pesca e sull’ambiente fluviale», a cura dei Lanciatori Bassa Trevigiana, Bacino di Pesca 8 Belluno e Italia Nostra Treviso. Interverranno Romeo Scarpa (Presidente Italia Nostra Treviso), con una relazione sugli ecosistemi minacciati dalle captazioni idriche, meccaniche e agricole e sui rischi per la biodiversità, Lucia Ruffato (Associazione Free Rivers), che si concentrerà sul microidroelettrico e l’impatto delle centraline sui fiumi, e l’ittiologo Stefano Salviati, che spazierà dal deflusso minimo vitale al deflusso ecologico, indagando le ricadute sulla fauna ittica e i problemi di governance. Introduzione e moderazione di Corrado Forlani, presidente Lanciatori Bassa Trevigiana.
Domenica 25 febbraio alle ore 14, Umberto ‘Huber’ Massaro, una vera autorità del settore, seguito da una numerosa community di appassionati, condurrà il convegno «Foss fishing ai ciprinidi, nuove frontiere dello spinning». Si tratta di una tecnica di pesca sempre più diffusa, che consente a pescatori di tutte le età, anche con problemi di mobilità, l’accesso alla pratica della pesca, anche in piccoli corsi d’acqua.
Grande attesa per la presentazione ufficiale dei sette Campionati Mondiali che si svolgeranno in Italia nel 2018, alla presenza dei rappresentanti del mondo dello sport e della politica dei vari territori che ospiteranno le competizioni. In particolare, sabato 24 febbraio alle ore 14 saranno presentati il Campionato Mondiale di Pesca al colpo giovani, riservato ai pescatori under 14, under 18 e under 23, il Campionato Mondiale di feeder fishing, particolare tecnica che l’anno scorso per la prima volta ha visto la vittoria dell’Italia con il campione Angelo De Pascalis, il Campionato Mondiale di pesca a mosca, con la partecipazione di ben 30 nazioni, e il Campionato Mondiale di trota torrente. Si continuerà domenica 25 febbraio alle ore 11 con la presentazione del Campionato di surf casting per club, quello di canna da natante e, infine, quello più curioso, il long casting, disciplina che prevede il lancio a distanza di piombi di diverse categorie. In rapida e continua crescita Boating Show 2018.
Nell’imminente edizione, a questo comparto sarà interamente dedicata la Hall 1, con i suoi 7.000 mq a disposizione dei top brand internazionali. Focchi, Suzuki Italia, Cantiere Della Pasqua, Al Custom, Bwa, Jocker Boat, Cantieri Nord Est, 3B Craft, Seagame, Cantiere Spinetta e BPK custom hanno scelto Vicenza per mostrare agli appassionati le novità in fatto di imbarcazioni, motori e relativa componentistica per la pesca sportiva in mare. Grande attenzione anche al lato elettronica, con la presenza di Garmin, Raymarine, Navico, KD Italia, Navionics e Furuno. Questi gli orari: sabato 24 e domenica 25 febbraio 9.00-19.00, lunedì 27 febbraio 9.00-16.00. Prosegue sul sito ufficiale della manifestazione www.pescareshow.it la vendita online dei biglietti, disponibile nell’area riservata al link https://visita.pescareshow.it/reserved-area.



Primo comunicato

Pescare Show, il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto a firma di Italian Exhition Group, per il 2018 si prepara a una nuova edizione, con un percorso espositivo più ampio e rinnovato. In programma dal 24 al 26 febbraio nel quartiere fieristico di Vicenza, la manifestazione presenterà le più innovative proposte dei top brand del mercato, numerose aree demo e interessanti momenti di approfondimento e confronto.
Pescare Show è il punto di riferimento assoluto per un comparto che in Italia conta 1.650.000 pescatori, di cui gran parte di età compresa tra i 25 e i 54 anni, oltre 150 aziende nel solo settore della pesca sportiva e 1.481 negozi specializzati presenti sul territorio, per un ricavo complessivo stimato in 420 milioni di euro. Una manifestazione in forte crescita per un settore in continuo sviluppo. Il prossimo appuntamento di Pescare Show è reduce da un’edizione 2017 che ha visto la partecipazione di 15.000 visitatori, +14,5% rispetto al 2016. Il trend di crescita ha investito anche il numero degli espositori, arrivati a 209, in aumento di quasi il 16% rispetto ai 180 dell’anno scorso e più che raddoppiati se confrontati al 2011. Risultati positivi ottenuti anche grazie al coinvolgimento delle principali associazioni di categoria, federazioni sportive e scuole di pesca.
Pescare Show 2018 offrirà un percorso rinnovato grazie a una diversa collocazione delle varie merceologie. La Hall 7 accoglierà i visitatori, guidandoli alla scoperta della top produzione italiana e internazionale della pesca sportiva nel mondo, con espositori, così come buyer, provenienti da paesi esteri quali Austria, Germania, Olanda, Russia, Serbia e Slovenia. L’area esporrà attrezzature all’avanguardia, componentistica per la realizzazione di prodotti finiti, accessori e abbigliamento tecnico, che si possono testare dal vivo attraverso le numerose aree demo. Tra queste è confermato lo scenografico Acquademo, l’acquario mobile più grande d’Europa, una struttura con una capacità di 22.400 litri d’acqua dove prenderanno vita numerose dimostrazioni, seminari e presentazioni di novità del settore. Numerose, inoltre, le aziende di turismo alieutico che offriranno ai visitatori una panoramica sui più spettacolari lodge di pesca del mondo.
Pescare Show è in grado di coinvolgere appassionati di diverse età e di tutte le tecniche e specialità sportive, dallo spinning alla pesca a mosca e al colpo, dal carp fishing alla pesca in mare, fino ad arrivare al surf casting e big game, grazie anche ad un ricco palinsesto di eventi. In particolare la Hall 6, denominata Fly Fishing World, sarà interamente dedicata al mondo della pesca a mosca, con la presenza dei migliori costruttori al mondo di mosche artificiali che, per il terzo anno consecutivo, daranno vita con le loro dimostrazioni dal vivo al «Pescare Show Fly Tying Experience». Leggi qui l'elenco completo dei partecipanti.
L’evento offrirà anche una panoramica sul meglio della nautica da diporto, con la quarta edizione del Boating Show, mostra delle eccellenze in fatto di imbarcazioni, motori e relativa componentistica per la pesca sportiva in mare sempre apprezzata dal pubblico, che dal 2018 sarà collocata nella Hall 1, proprio per evidenziare l’importanza che gli organizzatori vogliono dare a questo settore del Made in Italy che incontra sempre maggiore attenzione da parte degli appassionati.

Orari: sabato 24 e domenica 25 febbraio 9.00-19.00, lunedì 27 febbraio 9.00-16.00.
Biglietti: intero 17 euro; notizie utili su facilitazioni e abbonamenti su http://bit.ly/2nUAw8u
Websites: www.pescareshow.it; www.iegexpo.it
Info espositori: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: www.facebook.com/pescare.show

Vota questo articolo
(2 Voti)