Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


 la pesca mosca e spinning autori Davide Muccino Zarlenga

Davide Muccino Zarlenga

Nato a Roma nel 1968, ha le sue prime esperienze di pesca verso i dieci anni nei canali della costa laziale che sfociano in mare, pane e pecorino attaccati a una canna in bambù presa dal giocattolaio. È subito amore, che prosegue con la pesca nei laghetti e qualche volta in mare, sempre accompagnato da un adulto. Con l’età della patente, arriva la scoperta dei fiumi e della pesca al tocco, ma la tormentata storia d’amore ha luogo negli anni Novanta, quando, dopo un trasferimento a Milano per lavoro, abbraccia la trota lago, che pratica per due anni. Tornato a Roma nel 1994, parte per le Maldive e il mondo subacqueo che scopre gli fa decidere di smettere di pescare… Nel 1999 conosce quella che poi diventerà sua moglie, abruzzese di Scanno, e finisce per ricominciare a pescare: da lì parte la sua avventura con le esche artificiali, prima lo spinning, poi la mosca, infine la Tenkara.
Nel 2005 inizia la sua collaborazione con la SIM come videomaker e, tra i vari filmati istituzionali, realizza il primo DVD ‘tecnico’ della pesca a mosca, con sei inquadrature diverse per ogni lancio, eseguito da Marino Di Luca, selezionabili dallo spettatore.
Conosce la Tenkara nel 2009 ed è subito amore: compra la prima canna e non si separa più da questa tecnica, che lo porterà a creare la prima serie tv interamente dedicata alla tecnica giapponese. «Piacere Tenkara» ha visto il suo esordio nel 2016 su PescaTV ed è andata avanti per quattro stagioni, 29 puntate in cui ha visitato posti stupendi in giro per l’Italia e catturato pesci incredibili. Inizia nel contempo la collaborazione con «La Pesca a Mosca e Spinning» come specialista della Tenkara. La divulgazione di questa tecnica continua sui fiumi con raduni e incontri dimostrativi organizzati in varie location italiane. Oggi «Piacere Tenkara» ha un suo canale YouTube dove è possibile vedere i vecchi filmati e nuove clip di tutorial e costruzione delle Kebari.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

2017

3/2017    L'albero del Tenkara
5/2017    Piacere Tenkara 2

2018

5/2018    Piacere Tenkara 3

2019

6/2019   Tenkara in Alto Adige


2020

4/20200   A Tenkara nella Tail Water Tevere