La Pesca Mosca e Spinning Agosto-Settembre 2021

È in edicola e on-line il numero di Agosto-Settembre 2021 di «La Pesca Mosca e Spinning», l'unica rivista italiana dedicata alla pesca con i soli artificiali.
Indichiamo di seguito tutti gli articoli riguardanti la pesca a spinning. Ulteriori notizie sul sito della rivista.

TECNICA SPINNING

WIRE BAITS

di Gianluigi 'Giangi' Boniolo

Le esche metalliche rappresentano una categoria di artificiali che nel corso della storia ha mantenuto intatta la propria semplicità costruttiva. Performanti, efficaci ed estremamente catturanti, comprendono lo spinnerbait, la chatterbait, il buzzbait e l’ultimo arrivato Alabama Rig.

ITINERARIO SPINNING

ARGENTARIO

di Giacomo Capresi

TECNICA SPINNING

GOMME ESTIVE

di Renzo Della Valle

Le softbait rappresentano la categoria di artificiali più importante nel periodo del forte caldo estivo. Rane, gamberi e salamandre per il bass, shad di vario tipo per la trota, ma anche per gli stessi bass nonché per i persici reali e per i siluri, per i quali sono ottimi pure grub e bull dawg.

ITINERARIO SPINNING

I PERSICI DEL CECITA

di Davide Bellosia

ITINERARIO SPINNING

SPINNING WILD IN LAGHETTO

di Giorgio Montagna

Sempre più i gestori dei laghetti hanno compreso l’importanza, per attirare i pescatori più avveduti, di offrire un ambiente salubre e ben tenuto, popolando le acque con salmonidi di qualità, oltre a beneficiare dei predatori già presenti, in un contesto di tassativo no kill.

AUTOCOSTRUZIONE SPINNING

CRANK SNODATO PER IL BASS

di Pierdomenico Salotti


LURE BUILDNG CONTEST IL CONTEST DI AUTOCOSTRUZIONE CHE TI FA VINCERE SU OGNI NUMERO
UNA CANNA MAJOR CRAFT BASSPARA BPS-662UL offerta da MOLIX
Leggi qui il regolamento completo

LURE BUILDING CONTEST

«La Pesca Mosca e Spinning», rivista leader in Italia per la pesca con le sole esche artificiali, esce in edicola ogni due mesi dal febbraio 1997. Si occupa di tecniche, attrezzature e itinerari negli articoli dei maggiori esperti del settore e si propone di trattare e promuovere ogni ambito della pesca a mosca e dello spinning in acqua dolce e in mare. Su tutti i numeri sono presenti spazi per gli itinerari, l’attualità, le anteprime dei prodotti. Grazie all’estrema competenza ed esperienza dei propri collaboratori, tutti noti personaggi del settore, la rivista garantisce il massimo approfondimento delle varie tematiche affrontate.

Sul sito della rivista (www.lapescamoscaespinning.it) – che contiene gli indici per autore e per anno, oltre a varie pagine di servizio – è contenuto uno spazio dedicato, Spinning Blog & News (www.lapescamoscaespinning.it/spinning-blog-news) predisposto per ospitare le notizie del settore. Sul sito sono poi disponibili per il download gratuito intere riviste e vari articoli, compresi i trenta recenti articoli della serie #IoRestoaCasa.


INFO E CONTATTI:
Sito web: www.lapescamoscaespinning.it
Direttore responsabile: Eugenio Ortali
Email: abbonamenti@lapescamoscaespinning.it