Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


Pesca (Sky 236) - Giugno 2021

A partire da mercoledì 2 giugno alle ore 21.00 Pesca (Sky canale 236) presenta Fishing Veteran 6. Torna con la sesta stagione il programma che porta lo spettatore in giro per l’Italia in compagnia di veterani della pesca in mare dalla barca.  Riccardo Fanelli, insieme a vecchi e nuovi protagonisti, gira lungo le coste della penisola alla ricerca di prede e situazioni che mettano davvero alla prova la lunga esperienza di ciascuno di loro. L’inizio dell’avventura del 2021 è nelle meravigliose acque del Cilento, a Marina di Camerota, un’area non molto conosciuta, che sarà quindi ricca di bellissime sorprese.

Sabato 5 giugno alle ore 22.30 inizia A pesca con Walter 7, settima stagione per il programma in cui Walter Ferraro ci guida in giro per l’Italia alla ricerca dei migliori spot e delle tecniche più efficaci per la pesca in mare dalla barca. Traina, drifting e spinning sono solo alcune delle discipline che Walter affronta insieme ai suoi tanti compagni di avventura di questi episodi alla ricerca di dentici, tonni e ricciole. Come sempre, le accurate spiegazioni e le immagini mozzafiato delle azioni di pesca caratterizzeranno lo stile degli episodi inediti di questa nuova stagione.

Domenica 6 giugno alle ore 21.00 è la volta di Close Up 5: torna per la quinta stagione la serie dedicata alla biologia dei pesci condotta da Antonio Varcasia, docente presso l’università di Sassari. Negli episodi in programmazione a giugno si parlerà di due argomenti principali: dell’interazione che c’è nelle acque sarde e corse tra i pesci alieni e quelli autoctoni, e poi della biologia e delle caratteristiche di uno dei pesci più amati dai pescatori sportivi italiani, il black bass. A questo straordinario animale è dedicata una vera e propria trilogia: tre episodi ambientati in uno dei laghi più spettacolari della Sardegna, dove Antonio Varcasia e Marco Casu, anch’egli docente all’università, mostreranno la storia, la biologia e le origini genetiche del black bass, descrivendo la sua affermazione appunto nelle acque dolci dell’isola. Gli episodi si concluderanno nella spettacolare cornice dei laghi Liscia e Coghinas, mentre gli esperti descrivono l’impatto dell’agonismo sulla conservazione della specie bass.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Altro in questa categoria: Pescare Show 2021 »