La Pesca Mosca e Spinning Ottobre-Novembre 2020

È in edicola e on-line il numero di Ottobre-Novembre 2020 di «La Pesca Mosca e Spinning», l'unica rivista italiana dedicata alla pesca con i soli artificiali.
Indichiamo di seguito tutti gli articoli riguardanti la pesca a spinning. Ulteriori notizie sul sito della rivista.

TECNICA SPINNING MARE

TRE SPECIE PER IL LIGHT SPINNING

di Francesco Li Bianchi

Grazie all’utilizzo di artificiali di dimensioni contenute, il light spinning consente di catturare in mare specie con abitudini alimentari differenti. L’autore propone artificiali e tecniche per insidiare tre specie a tre profondità diverse: aguglia, occhiata e cernia.

TECNICA SPINNING

LIPLESS PER IL CAVEDANO

di Giorgio Montagna

TECNICA SPINNING

CRANK EVOLUTION

di Renzo Della Valle

Dopo un primo boom negli anni ’80-90, è iniziata per i crankbait una fase evolutiva che li ha portati ad assumere forme, azioni di nuoto e misure molto differenti. Si è infatti compreso che possono interessare oltre al bass, per il quale sono stati inventati, tutti i pesci predatori.

TECNICA SPINNING MARE

SPARIDI IN SCOGLIERA

di Giacomo Capresi

FISH CARVING

FISH CARVING

a cura della redazione

Raul Orvieto è un grande interprete moderno del fish carving e del natural fishing, àmbiti nei quali ha ricevuto vari riconoscimenti internazionali per le sue creazioni. Chi meglio di lui può introdurci a questa arte, che sta riscuotendo anche da noi un rinnovato interesse?

AUTOCOSTRUZIONE SPINNING

CRANK PER TROUT AREA

di Pierdomenico Salotti


LURE BUILDNG CONTEST IL CONTEST DI AUTOCOSTRUZIONE CHE TI FA VINCERE SU OGNI NUMERO
UNA CANNA SKIRMJAN MSK-PH-792MH offerta da MOLIX
Leggi qui il regolamento completo

LURE BUILDING CONTEST

«La Pesca Mosca e Spinning», rivista leader in Italia per la pesca con le sole esche artificiali, esce in edicola ogni due mesi dal febbraio 1997. Si occupa di tecniche, attrezzature e itinerari negli articoli dei maggiori esperti del settore e si propone di trattare e promuovere ogni ambito della pesca a mosca e dello spinning in acqua dolce e in mare. Su tutti i numeri sono presenti spazi per gli itinerari, l’attualità, le anteprime dei prodotti. Grazie all’estrema competenza ed esperienza dei propri collaboratori, tutti noti personaggi del settore, la rivista garantisce il massimo approfondimento delle varie tematiche affrontate.

Sul sito della rivista (www.lapescamoscaespinning.it) – che contiene gli indici per autore e per anno, oltre a varie pagine di servizio – è contenuto uno spazio dedicato, Spinning Blog & News (www.lapescamoscaespinning.it/spinning-blog-news) predisposto per ospitare le notizie del settore. Sul sito sono poi disponibili per il download gratuito intere riviste e vari articoli, compresi i trenta recenti articoli della serie #IoRestoaCasa.


INFO E CONTATTI:
Sito web: www.lapescamoscaespinning.it
Direttore responsabile: Eugenio Ortali
Email: abbonamenti@lapescamoscaespinning.it