LURE BUILDING CONTEST
Inviaci il tuo artificiale autocostruito: potrai vincere una canna Skirmjan MSK-PH-792MH
Con il n. 6/2019 è terminata la seconda serie di articoli – e relativi contest – dedicati all’autocostruzione nella nuova formula ideata da Moreno Bartoli e Michele Moro. Anche nel 2020 l’artificiale di ogni numero sarà relativo all’impiego, seppure non esclusivo, con un pesce, in modo da delimitarne la caratterizzazione. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di due autocostruzioni. L’elenco degli artificiali e la selezione degli autori degli articoli si deve alla cura di Loris Ferrari e di Simone Marchetti.
Il vincitore di ogni numero, al quale viene attribuito il prodotto messo a disposizione dallo sponsor, viene designato dalla giuria sulla base di una valutazione relativa all’aspetto esterno dell’artificiale, mentre viene rinviato a fine anno – con un solo vincitore premiato, ma in relazione a una classifica di sei concorrenti, ognuno vincitore per una categoria di artificiali – il giudizio sul nuoto di tutti gli artificiali presentati, conseguente a una loro prova in acqua. La giuria per la valutazione degli artificiali pervenuti per ogni numero è costituita da Moreno Bartoli, Loris Ferrari e Giorgio Montagna, ai quali si aggiungerà di volta in volta l’autore dell’articolo di autocostruzione introduttivo. La prova finale in acqua viene effettuata dal solo Moreno Bartoli.
Partecipa al contest del numero Febbraio-Marzo 2020!
L'artificiale da autocostruire è:
MICROLIPLESS PER IL CAVEDANO
Spedizione entro il 15/12/2019
Come partecipare
Ogni lettore può inviare uno o due artificiali, meglio se autocostruiti in ogni loro parte, all’indirizzo «La Pesca Mosca e Spinning», via Musignana 7, 50022 San Polo in Chianti (si consiglia il servizio Posta1 delle Poste Italiane), rispettando la data di scadenza indicata sulla rivista e in questa pagina, insieme a un testo relativo ai materiali impiegati e a una breve descrizione della costruzione e delle caratteristiche degli artificiali da inviare tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I premi
SU OGNI NUMERO PUOI VINCERE:
Molix Skirmjan MSK-PH-792MH
Length: 7’9” (236 cm)
Lure: 3/8 - 1 oz (10–28 g)
Line: 10-20 lb Action: Fast
La Skirmjan MSK-PH-792MH è una canna in due sezioni adatta alla ricerca di tutti i predatori, in acque sia dolci che salate. Ottima con minnow e jerk oppure esche in gomma e testa piombata, è molto conica e dunque estremamente sensibile per trasmettere efficacemente il contatto col fondale e le più timide abboccate, anche nei recuperi a balzi, su profondi fondali e nelle grosse correnti. Non teme le forti sollecitazioni con pesci di taglia importante.