LURE BUILDING CONTEST
Inviaci il tuo artificiale autocostruito: potrai vincere una canna Skirmjan Predator Hunter R MSR-PH-702L
Anche nel 2022 l’artificiale da costruire su ogni numero sarà relativo all’impiego, seppure non esclusivo, con un pesce, in modo da delimitarne la caratterizzazione. Ogni concorrente potrà partecipare con un massimo di due autocostruzioni. L’elenco degli artificiali e la selezione degli autori degli articoli si deve alla cura di Simone Marchetti.
Il vincitore di ogni numero, al quale viene attribuito il prodotto messo a disposizione dallo sponsor, viene designato dalla giuria sulla base di una valutazione relativa all’aspetto esterno dell’artificiale, mentre viene rinviato a fine anno – con un solo vincitore premiato, ma in relazione a una classifica di sei concorrenti, ognuno vincitore per una categoria di artificiali – il giudizio sul nuoto di tutti gli artificiali presentati, conseguente a una loro prova in acqua. La giuria per la valutazione degli artificiali pervenuti per ogni numero è costituita da Moreno Bartoli, Loris Ferrari e Giorgio Montagna, ai quali si aggiungerà di volta in volta l’autore dell’articolo di autocostruzione introduttivo. La prova finale in acqua viene effettuata dal solo Moreno Bartoli.
Partecipa al contest del numero Giugno-Luglio!
L'artificiale da autocostruire è:
SWIMBAIT
PER IL LUCCIO
Spedizione entro il 20/4/2022
Come partecipare
Ogni lettore può inviare uno o due artificiali, meglio se autocostruiti in ogni loro parte, all’indirizzo «La Pesca Mosca e Spinning», via Musignana 7, 50022 San Polo in Chianti (si consiglia il servizio Posta1 delle Poste Italiane), rispettando la data di scadenza indicata sulla rivista e in questa pagina, insieme a un testo relativo ai materiali impiegati e a una breve descrizione della costruzione e delle caratteristiche degli artificiali da inviare tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I premi
SU OGNI NUMERO PUOI VINCERE:
La Skirmjan Predator Hunter R MSR-PH-702L è una canna versatile, realizzata per le tecniche di pesca leggere sia in FW che SW con piccoli rotanti, minnow, microjig e softbait. Raccomandata per la pesca in laghetto, risorgive o torrenti con ridotta portata d’acqua, ha ottima sensibilità e buona riserva di potenza, che la rendono particolarmente adatta alla tecnica del drop shot. È in grado di fronteggiare anche combattimenti impegnativi.