Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


  FLY TYING CONTEST

Inviaci la tua mosca: potrai vincere un SOLAREZ Pro Roadie Kit!

Su ogni numero della rivista viene presentata una scheda di costruzione mosca riguardante un materiale da costruzione nei suoi possibili utilizzi, cui fanno seguito le interpretazioni dei costruttori della rivista e dei lettori sull’argomento, cui sul numero precedente viene indicato il materiale da utilizzare. La mosca giudicata migliore dalla giuria, formata da Fabio Federighi, Ivano Mongatti e Federico Renzi, si aggiudica un Solarez Pro Roadie Kit. Dopo sei numeri consecutivi, quindi dopo un anno, fra tutti gli artificiali inviati la stessa giuria individuerà il migliore, che riceverà il prestigioso morsetto STONFO Transformer. 

Partecipa al contest del numero 1/2018!
Il materiale da utilizzare è:

 siliskin

SILI SKIN
Spedizione entro il 15/12/2017

  Come partecipare

Ogni lettore potrà inviare una o due mosche all’indirizzo «La Pesca Mosca e Spinning», via Musignana 7, 50022 San Polo in Chianti (si consiglia il nuovo servizio Posta1 delle Poste Italiane), rispettando la data di scadenza indicata sulla rivista e in questa pagina, insieme a un testo relativo ai materiali impiegati e a una breve descrizione della costruzione e/o delle caratteristiche delle mosche, da inviare tassativamente tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  I premi

SU OGNI NUMERO PUOI VINCERE:

solarez pro roadie kit

SOLAREZ PRO ROADIE KIT (distribuito da 54DeanStreet)
Il kit comprende le tre resine Solarez UV Thin-Hard, Thick-Hard, Flex, ognuna in bottiglia da 1 oz con applicatore a punta conica, abbondante per numerose mosche, e la UV-Cure High Output Flashlight, lampada di alta qualità e ad alto rendimento.
• Solarez UV Resin Thin Hard è una resina UV a bassa viscosità che rappresenta la soluzione ideale per diverse realizzazioni, quali streamer, mosche realistiche, mosche secche, ninfe e sommerse. Dalla finitura lucida e trasparente, garantisce una catalizzazione veloce: in pochi secondi si ottiene un rivestimento resistente e antigraffio. Facile da applicare, è la resina a più ampio spettro della gamma Solarez.
• Solarez UV Resin Thick Hard è una resina UV solida e altamente viscosa, adatta per realizzare rivestimenti di spessore o corpi sferici, occhi e teste di streamer. Rappresenta la formula perfetta per ninfe, perdigones, streamer, mosche da mare, mosche da hucho e mosche da luccio o predatori. Ideale anche per la riparazione di mosche danneggiate, catalizza in pochi secondi.
• Solarez UV Resin Flex è una resina UV flessibile di media viscosità, ideale quando è richiesto un certo grado di morbidezza e flessibilità ed è necessario conferire movimento alle fibre dell’artificiale. È eccellente per applicazioni in foam, terrestrial, mosche articolate e swimmer, mosche da mare, insetti realistici. Risulta ottima anche per la riparazione di wader o per il rivestimento dei nodi del finale, nonché per la riparazione di mosche danneggiate. Le resine Solarez sono made in USA e sono basate sulla tecnologia poliuretano-alifatica, che garantisce loro di non ingiallire nel tempo. Non appiccicano e non è necessario pulire con solventi; non serve mischiare. Sono facili da applicare e modellare con l’aiuto di un ago o con l’apposito Solarez Syringe-Cap Applicator, progettato per i costruttori professionisti più esigenti.
• La UV-Cure High Output Flashlight, ad alto rendimento e dotata della lunghezza d’onda ideale, utilizza due batterie CR123 litio o una batteria agli ioni di litio 18650, non incluse; può essere alimentata anche con il Solarez UV Battery Charger & 3.7V Battery Kit, che contiene un caricabatteria digitale con spina americana e una batteria ricaricabile 3,7 volt UltraFire®. Maggiori informazioni su: www.54deanstreet.com/it/solarez-uv-resins/103-solarez-pro-roadie-kit.html

PREMIO FINALE ANNUALE:

Stonfo TransformerMORSETTO STONFO TRANSFORMER
Il Transformer è il più recente e prestigioso morsetto prodotto dalla Stonfo. Il nome deriva dal fatto che il morsetto, di altissima qualità, può trasformarsi in tre moduli diversi a seconda del tipo di artificiale che si vuole costruire, cambiando dall’uno all’altro istantaneamente. In sostanza, tre morsetti in uno. Si ha infatti un modulo per tutti i montaggi classici di tipo standard, con la possibilità di lavorare in linea, un secondo modulo per i montaggi tubefly, un terzo modulo per il montaggio specifico di grossi streamer. Tutto ciò è reso possibile da un ingegnoso e innovativo sistema, che permette di intercambiare rapidamente i tre moduli con un click. Il morsetto è poi munito di una nuova base con portautensili integrato. Per ulteriori informazioni visita il sito www.stonfo.com e guarda i video sul canale ufficiale YouTube di Stonfo.

 

vincitoreIl vincitore del n. 6/2017 
Marabou
è
Emiliano Bartolini
(Lampuga)


 Il vincitore del premio annuale 2016
relativo agli artificiali che hanno partecipato
al Fly Tying Contest nel corso dell'anno
(nn. 1-6/2016 della rivista)
è
PIER LUIGI LECCA

pier luigi lecca

per l'Emergente
pubblicata sul n. 3/2016 (Germano)

fly tying contest premiazione lecca

 La consegna al vincitore del premio annuale
– il morsetto Transformer della Stonfo –
dalle mani del titolare della ditta fiorentina
Alessio Stoppioni in occasione di
Pescare Show 2017 a Vicenza
(apri la foto in un'altra finestra per vederla più grande) 


 Il vincitore del premio annuale 2015
relativo agli artificiali che hanno partecipato
al Fly Tying Contest nel corso dell'anno
(nn. 1-6/2015 della rivista)
è
LORIS ZECCHINELLO

Loris Zecchinello

per l'Emergente
pubblicata sul n. 3/2015 (Lepre)

fly tying contest premiazione Zecchinello

 La consegna al vincitore del premio annuale
– il nuovo morsetto Transformer della Stonfo –
dalle mani del titolare della ditta fiorentina
Alessio Stoppioni in occasione di
Pescare Show 2016 a Vicenza
(apri la foto in un'altra finestra per vederla più grande)


 I vincitori dei numeri precedenti

n. 1/2015 
Fagiano comune
Egidio Castellani
(Tricottero)

n. 2/2015 
Pernice
Luca Barosselli
(March Brown)

n. 3/2015 
Lepre
Loris Zecchinello
(Emergente)

n. 4/2015 
Cul de canard 1 - Effimere
Stelio Di Manno
(Effimera)

n. 5/2015 
Cul de canard 2 - Tricotteri e plecotteri
Luca Barosselli
(Speedy sedge)

n. 6/2015 
Polipropilene in fibra 1 - Pesci insettivori
Stefano Ticchiati
(Effimera)

n. 1/2016 
Polipropilene in fibra 2 - Saltwater
Loris Zecchinello
(EP-Mullet)

n. 2/2016 
Cervidi
Emanuele Sorbetti Guerri
(95% Chamois)

n. 3/2016 
Germano
Pier Luigi Lecca
(Effimera green)

4/2016 
Film sintetici per ali
Stelio Di Manno
(Stone fly)

5/2016 
Gallopardo
Stefano Ticchiati
(Effimera)

6/2016 
Zampetto di lepre artica
Pier Luigi Lecca
(Light Arctic Sedge)

1/2017 
Ciniglia
Gianalberto Gallina
(Effimera)

2/2017 
Quill naturali
Luca Barosselli
(Easy Quill)

3/2017 
Gallo
Gianalberto Gallina
(Gallo e Pernice)

4/2017 
Soft Hackles
Emanuele Sorbetti Guerri
(Effimera soft)

5/2017
Foca
Nicola Damaschi
(Effimera subimmagine)


Clicca qui

per vedere i contenuti
e i vincitori del
CONCORSO DI COSTRUZIONE
(2007-2014)


in collaborazione con

Solarez logo54DeanStreet logo

stonfo logo

 

Si invitano tutti i vincitori a inviarci una foto da utilizzare come avatar in questa pagina.