È in edicola e on-line il numero di Aprile-Maggio 2022 di «La Pesca Mosca e Spinning», l'unica rivista italiana dedicata alla pesca con i soli artificiali. Di seguito gli articoli di pesca a mosca presenti. Ulteriori notizie sul sito della rivista.
Causa principale di numerosi insuccessi, i dragaggi possono essere sconfitti solo abbandonando l’improvvisazione e utilizzando al meglio il lancio e un buon finale. Tutto, però, a condizione che si sappiano leggere l’acqua e le correnti.
Per i moschisti italiani la preda d’acqua salata più comune pescando dalla costa è senza dubbio la spigola, dato che si può trovare in una varietà incredibile di ambienti, dalla spiaggia aperta alle scogliere meno profonde, dalle foci dei fiumi alle lagune e alle zone portuali.
Un’intervista a Marco Naldi, giovane e già noto costruttore, che negli ultimi tempi ha sviluppato un crescente interesse per la realizzazione di canne in bamboo, una passione che lo ha portato a una consapevolezza ancora maggiore della specificità della pesca a mosca.
IL CONTEST DI COSTRUZIONE CHE TI FA VINCERE SU OGNI NUMERO
UN KIT DI ACCESSORI E MATERIALI (offerto da FlyFishDolomiti) composto da Pinze per hackles Cottarelli • Whiting Brahma Hen • Forbici Kopter Flies Precision
PREMIO ANNUALE:
MORSETTO STONFO ELITE + LENTE DI INGRANDIMENTO
Leggi qui il regolamento completo
«La Pesca Mosca e Spinning», rivista leader in Italia per la pesca con le sole esche artificiali, esce in edicola ogni due mesi dal febbraio 1997. Si occupa di tecniche, attrezzature e itinerari negli articoli dei maggiori esperti del settore e si propone di trattare e promuovere ogni ambito della pesca a mosca e dello spinning in acqua dolce e in mare. Su tutti i numeri sono presenti spazi per gli itinerari, l’attualità, le anteprime dei prodotti. Grazie all’estrema competenza ed esperienza dei propri collaboratori, tutti noti personaggi del settore, la rivista garantisce il massimo approfondimento delle varie tematiche affrontate.
Sul sito della rivista (www.lapescamoscaespinning.it) – che contiene gli indici per autore e per anno, oltre a varie pagine di servizio – è contenuto uno spazio dedicato, Mosca Blog & News (www.lapescamoscaespinning.it/mosca-blog-news) predisposto per ospitare le notizie del settore giunte in redazione. Sul sito sono poi disponibili per il download gratuito intere riviste e vari articoli, compresi i trenta recenti articoli della serie #IoRestoaCasa. Piero Lumini ha messo a disposizione due suoi libri: «Della pesca e altre storie» e «Mongolia 2015».
INFO E CONTATTI:
Sito web: www.lapescamoscaespinning.it
Direttore responsabile: Eugenio Ortali
Email: abbonamenti@lapescamoscaespinning.it