La Pesca Mosca e Spinning Giugno-Luglio 2020

È in edicola e on-line il numero di Giugno-Luglio 2020 di «La Pesca Mosca e Spinning», l'unica rivista italiana dedicata alla pesca con i soli artificiali.
Per quanto riguarda gli articoli di mosca, segnaliamo nel numero i contributi tecnici di Massimo Magliocco sulla pesca del temolo a secca e di Armando Quazzo sulla qualità delle code. Mauro Borselli conclude il suo intervento sulla storia italiana recente della pesca a mosca in Italia, mentre Annamaria Amorosa presenta il ramo femminile della FFI. Quanto alla costruzione, Andrea Gasparini illustra la sua versione della Perla grandis, mentre l'articolo legato al contest è incentrato sul sistema di montaggio Paraloop (10 pagine). Ulteriori notizie sul sito della rivista.

TECNICA MOSCA

IL TEMOLO A SECCA

di Massimo Magliocco

COSTRUZIONE MOSCA

LA GRANDE PERLA

di Andrea Gasparini

Un’imitazione di Perla grandis da impiegare come mosca da caccia nelle correnti dei fiumi ma anche nelle risorgive come boccone isolato. Il ricorso al pelo di camoscio dona una notevole impressione di movimento e vitalità sull’acqua. Con gli step di costruzione.

TECNICA MOSCA

FFI WOMEN CONNECT

di Annamaria Amorosa

TECNICA MOSCA

LA PESCA A MOSCA IN ITALIA
IERI, OGGI, DOMANI

di Mauro Borselli

A suffragare la propria concezione della pesca a mosca e della sua particolare evoluzione in Italia, l’autore richiama l’esperienza di alcuni grandi pescatori del passato recente e del presente.

TECNICA MOSCA

TOTAL QUALITY

di Armando Quazzo

COSTRUZIONE MOSCA

PARALOOP

di Federico Renzi

«Semplice, funzionale e robusto: la grande importanza del Paraloop sta tutta in questi tre aggettivi. Il montaggio consiste in pratica in una hackle avvolta non sul gambo dell’amo ma su un supporto diverso, che verrà ribaltato in avanti dopo l’avvolgimento».


FLY TYING CONTEST IL CONTEST DI COSTRUZIONE CHE TI FA VINCERE SU OGNI NUMERO
UN KIT DI ACCESSORI E MATERIALI (offerto da FlyFishDolomiti e SwissCDC)
PREMIO ANNUALE:
KIT COSTRUZIONE DA VIAGGIO STONFO MORSETTO + ACCESSORI Leggi qui il regolamento completo

FLY TYING CONTEST

FLY TYING CONTEST

«La Pesca Mosca e Spinning», rivista leader in Italia per la pesca con le sole esche artificiali, esce in edicola ogni due mesi dal febbraio 1997. Si occupa di tecniche, attrezzature e itinerari negli articoli dei maggiori esperti del settore e si propone di trattare e promuovere ogni ambito della pesca a mosca e dello spinning in acqua dolce e in mare. Su tutti i numeri sono presenti spazi per gli itinerari, l’attualità, le anteprime dei prodotti. Grazie all’estrema competenza ed esperienza dei propri collaboratori, tutti noti personaggi del settore, la rivista garantisce il massimo approfondimento delle varie tematiche affrontate.

Sul sito della rivista (www.lapescamoscaespinning.it) – che contiene gli indici per autore e per anno, oltre a varie pagine di servizio – è contenuto uno spazio dedicato, Mosca Blog & News (www.lapescamoscaespinning.it/mosca-blog-news) predisposto per ospitare le notizie del settore giunte in redazione. Sul sito sono poi disponibili per il download gratuito intere riviste e vari articoli, compresi i trenta recenti articoli della serie #IoRestoaCasa. Piero Lumini ha messo a disposizione due suoi libri: «Della pesca e altre storie» e «Mongolia 2015».


INFO E CONTATTI:
Sito web: www.lapescamoscaespinning.it
Direttore responsabile: Eugenio Ortali
Email: abbonamenti@lapescamoscaespinning.it