La Pesca Mosca e Spinning Ottobre-Novembre 2019

È in edicola il numero di Ottobre-Novembre 2019 di «La Pesca Mosca e Spinning», l'unica rivista italiana dedicata alla pesca con i soli artificiali.
Segnaliamo nel numero l'articolo di Andrea Gasparini sulle Friganee, primo di una serie di scritti in omaggio a Francesco Palù, e quello di Stefano Ticchiati su un suo particolare 'falso' Parachute. L'intervento di Massimo Magliocco riguarda il confronto fra caratteristiche tecniche e funzionalità delle code DT e WS, mentre l'intervista di Armando Quazzo riguarda lo Spey a una mano. Paolo Pacchiarini scrive l'articolo presentato in copertina sull'Orinoco e sulle sue payare. L'articolo legato al contest è incentrato sul sistema di montaggio Puglisi style (10 pagine). Ulteriori notizie sul sito della rivista.

COSTRUZIONE MOSCA

FRIGANEE

di Andrea Gasparini

TECNICA MOSCA

DT VS. WF: UNA SFIDA SENZA FINE

di Massimo Magliocco

A un riepilogo sulle caratteristiche distintive delle code DT (oggi sempre meno apprezzate) e WF (oggetto di un enorme sviluppo, con un’incredibile proliferazione di modelli) segue un interessante raffronto fra le due, con alcune considerazioni inedite sul loro utilizzo.

COSTRUZIONE MOSCA

FALSO PARACHUTE

di Stefano Ticchiati

ITINERARIO MOSCA

LE PAYARE DELL'ORINOCO

di Paolo Pacchiarini

TECNICA MOSCA

SPEY A UNA MANO

di Armando Quazzo

Una doppia intervista sull’utilizzo «delle canne a mano singola per effettuare il lancio Spey, che consente di proiettare una buona lunghezza di coda (senza falsi lanci, per cui con modalità poco adatta alla pesca con la mosca secca) anche in assenza di spazio alle spalle».

COSTRUZIONE MOSCA

PUGLISI STYLE

di Federico Renzi

FLY TYING CONTEST IL CONTEST DI COSTRUZIONE CHE TI FA VINCERE SU OGNI NUMERO
IL KIT DI MARC PETITJEAN (offerto da FlyFishDolomiti di Angelo Piller)
PREMIO ANNUALE: MORSETTO STONFO ELITE
Leggi qui il regolamento completo

«La Pesca Mosca e Spinning», rivista leader in Italia per la pesca con le sole esche artificiali, esce in edicola ogni due mesi dal febbraio 1997. Si occupa di tecniche, attrezzature e itinerari negli articoli dei maggiori esperti del settore e si propone di trattare e promuovere ogni ambito della pesca a mosca e dello spinning in acqua dolce e in mare. Su tutti i numeri sono presenti spazi per gli itinerari, l’attualità, le anteprime dei prodotti. Grazie all’estrema competenza ed esperienza dei propri collaboratori, tutti noti personaggi del settore, la rivista garantisce il massimo approfondimento delle varie tematiche affrontate.

Sul sito della rivista (www.lapescamoscaespinning.it) – che contiene gli indici per autore e per anno, oltre a varie pagine di servizio – è contenuto uno spazio, Mosca Blog & News (www.lapescamoscaespinning.it/mosca-blog-news) predisposto per ospitare le notizie del settore e alcuni contenuti originali. Sul sito sono poi disponibili per il download gratuito intere riviste e sempre nuovi articoli. Piero Lumini ha messo a disposizione due suoi libri, fra i quali «Mongolia 2015».


INFO E CONTATTI:
Sito web: www.lapescamoscaespinning.it
Direttore responsabile: Eugenio Ortali
Email: abbonamenti@lapescamoscaespinning.it