Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo
 

Redazione

Redazione

I prossimi 18 e 19 novembre sarà nuovamente protagonista il Golden Pike, con una 7a edizione che si caratterizza per il nuovo format: una gara unica di due giorni, strutturata in altrettante sessioni di pesca, nella quale i partecipanti insidieranno il pesce d'acqua dolce predatore per eccellenza, il luccio.

Visto il notevole successo della scorsa edizione, anche quest’anno lo Spinning Club Italia offre la possibilità di tutelare un lago partecipando a una manifestazione: si tratta dell’Esox Boat Challenge, gara di pesca al luccio a coppie da natante.

Nelle acque dove è consentita la pesca notturna anche per lo spinning si possono aprire prospettive inconsuete e positive.

Domenica 29 ottobre il circolo di pesca sportiva ‘Vecchia Viareggio’ e il circolo nautico ‘La Madonnina’ organizzerano la consueta gara di pesca alla seppia dalla barca con tecnica eging.

Si è svolta domenica 4 giugno, presso il meraviglioso lago di Corlo, in provincia di Belluno, la prima edizione del Predator Challenge, gara ai predatori da natante organizzata da Spinning Club Italia a.s.d.

A partire da giovedì 5 ottobre alle ore 22.00 Pesca presenta una serie di documentari dedicati a «Spinning e mosca in Francia». Il primo episodio è A mosca in famiglia, un documentario centrato su una figura iconica della pesca femminile a mosca come quella di Claire Barret, che ha costruito una solida reputazione a soli 27 anni e che incarna perfettamente lo spirito adatto a questo tipo di tecnica, basato sulla pazienza e sulla finezza del tocco, caratteristiche che si suppongono innate nelle donne.

Sabato 2 settembre 2017 si è tenuto presso le Scuderie del Palazzo Mediceo di Seravezza, ospitato dalla Fondazione Terre Medicee, organizzato dal Fly Club 90 Versilia in collaborazione con la Pro loco del comune di Seravezza, il primo Memorial Renato Repetti.