Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


Autunno caldo per il Mediterraneo

Vari importanti appuntamenti sono previsti nelle sedi istituzionali per la fine dell’estate.

• CGPM - SAC. L’organismo consultivo scientifico della Commissione Generale della Pesca nel Mediterraneo riunirà in settembre il gruppo di lavoro su  Piccola Pesca (SSF) e Pesca ricreativa (RF).

• MEDAC - WG4. Il gruppo di lavoro sulla pesca ricreativa del Consiglio Consultivo del Mediterraneo inizierà a trattare argomenti relativi alle specie costiere, sulle quali si basa gran parte della pesca ricreativa marittima, nessuna delle quali è però ad oggi oggetto di valutazione scientifica a causa del minore interesse commerciale e nonostante una evidente crisi degli stock.

• Forum del Parlamento Europeo sulla Pesca Ricreativa e l’Ambiente Acquatico.  Da settembre, la Commissione Pesca del Parlamento Europeo lavorerà sulla relazione intitolata «State of play of recreational fisheries in the EU» (Situazione della pesca ricreativa nella UE), che è stata affidata al Gruppo ALDE (Alliance of Liberals and Democrats for Europe) per la cura del MEP Norica Nicolai.  Una delle principali aspettative delle organizzazioni europee della pesca ricreativa è che la relazione evidenzi la necessità che il settore venga incluso nella Politica Comune della Pesca (PCP) su una base paritaria rispetto agli altri portatori di interessi, pescatori commerciali, acquacoltori e altri operatori della filiera.

Vota questo articolo
(0 Voti)