Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


19° SIM Fly Festival

Con grande orgoglio e soddisfazione la SIM annuncia il ritorno del SIM Fly Festival, finalmente in presenza, per celebrare il 35° anniversario di attività. Il festival sarà uno degli eventi principali del World Fly Fishing Day — June, 2022 , giornata scelta per celebrare a livello mondiale la pesca a mosca, organizzato da SIM insieme all’associazione inglese Game Angling Instructors’ Association e a Fly Fishing USA Marketing. L’evento si svolgerà il 25 e 26 giugno 2022 come al solito nella splendida cornice del Convento della Maddalena a Castel di Sangro (AQ), Abruzzo, Italia. L’elenco degli eventi è molto ricco ed è in continuo aggiornamento. Si rimanda in tal senso alla pagina Facebook della SIM - Scuola Italiana di Pesca a Mosca.
Citiamo anzitutto la manifestazione di costruzione mosca, ospitata come al solito nelle stanze del Convento della Maddalena, che vedrà nei due giorni 25-26 giugno la partecipazione di un ricchissimo numero di fly tier provenienti da varie parti del mondo, Europa e oltreoceano, oltre naturalmente che da varie regioni del nostro paese. Se ne veda l’elenco nel riquadro a p. 4 in basso.
Ricordiamo poi:
• Cooking Show «la trota sul palco»: serata enogastronomica con gli chef Ivano Pallotta e Patrizia D’Andrea, in collaborazione con le aziende Cantina Miglianico, troticoltura “Eredi Rossi”, pastificio Rustichella d’Abruzzo (venerdì 24 giugno, ore 20,30, ingresso riservato agli invitati).
• 21a Mostra internazionale di arte contemporanea «l’arte della pesca…la pesca nell’arte», curata quest’anno dall’artista americano Stephen DiCerbo e per la quale è stata restaurata una nuova stanza del convento. Oltre al catalogo fisico sarà presente un catalogo digitale dell’intera mostra; saranno inoltre previsti dei vincitori (inaugurazione mostra 25 giugno, ore 10,00; esposizione fino al 17 luglio).
• Premio internazionale «Claudio D’Angelo Award 2022», nel corso del quale saranno premiati il migliore fly tier italiano e straniero dell’anno con una scultura del maestro Alberto Coppini (sabato 25 giugno, ore 21,00)
• Tavola rotonda su «Reintroduzione della trota del ceppo mediterraneo, tra problematiche normative e applicative» (domenica 26 giugno, ore 10,30)
• Laboratorio di costruzione canne in bamboo - mini corsi di apprendimento alla costruzione di canne a cura di IBRA
• Laboratori di pesca a mosca – mini corsi di apprendimento della tecnica di lancio e costruzione artificiali
• Dimostrazioni di lancio tecnica SIM da parte degli istruttori SIM
• Dimostrazioni di pesca a mosca con la tecnica giapponese Tenkara a cura di Alberto Salvini e Davide Zarlenga
• Dimostrazioni di lancio con tecnica anglosassone canna a due mani a cura di Alberto Laidlaw, Tracy Thomas e James Evans
• Lotteria per la raccolta fondi per il Museo della pesca a mosca (estrazione 26 giugno, ore 13,00)
La partecipazione ai minicorsi di apprendimento è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione al sito internet www.simfly.it o allo stand SIM.

Vota questo articolo
(0 Voti)