Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Redazione

Redazione

Nella bella cornice del parco e nelle sale di Villa Guidini, si terrà il prossimo 10 novembre 2019 la XX edizione del Trofeo Villa Guidini, organizzata dal Mosca Club Treviso.

Ecco il primo comunicato del Prato Mosca Club sul nuovo Trofeo Bisenzio. «Sono passati ormai sei anni dall’ultima edizione del Trofeo Bisenzio. Un raduno di costruzione che è divenuto pian piano, nel corso del tempo, il più grande ritrovo di appassionati della pesca a mosca in Italia. Per noi l’onore è stato quello di ospitare tante associazioni di pescatori, tante scuole, enti locali, gestori di bacini, affinché le migliori esperienze potessero confrontarsi e migliorarsi reciprocamente.

La scorsa primavera Patagonia ha lanciato la campagna Artifishal per mettere in luce l’effetto devastante degli allevamenti ittici. L’omonimo documentario di Liars & Thieves!, realizzato in collaborazione con l’azienda, esplora l’elevato costo ecologico, finanziario e culturale della nostra erronea convinzione che le soluzioni ingegneristiche possano compensare la distruzione degli habitat naturali.

Al via un nuovo appuntamento con il Sea Bassmaster Marine: il  3 novembre 2019 nella laguna di Orbetello si terrà l’evento nazionale di kayak fishing con esche artificiali che ha come protagonista il pesce predatore simbolo dei nostri mari, la spigola.

Fervono i preparativi per l’organizzazione del Golden Pike, che è giunto alla nona edizione; la manifestazione agonistica di pesca al luccio più conosciuta in Italia prenderà ufficialmente il via il prossimo 10 novembre 2019 e darà la possibilità agli appassionati lanciatori di cimentarsi col predatore simbolo delle nostre acque interne e ambire alla conquista del titolo di Campione.

Il 9 ottobre 2018, su richiesta della Commissione Europea e coordinata dalla coalizione Living Rivers Europe, iniziava la campagna di consultazione pubblica #protectwater, destinata a diventare una delle tre più partecipate di sempre.

Domenica 14 luglio si è svolto il raduno dello Spinning Club Italia denominato ‘Pork and Belly’, organizzato dalla sede di Padova nel contesto di una magnifica cava libera del Padovano caratterizzata dalla presenza di bass, lucci e persici reali.