Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Redazione

Redazione

Organizzato per Pescare Show da Fabio Federighi e Federico Renzi con la collaborazione di Eddy Peruzzo, l’evento del Fly Tying Experience, giunto alla terza edizione, ha costituito anche quest’anno un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti della costruzione e non solo.

Nei giorni 16 e 17 giugno 2018 nella località Piano delle Fate - Cravagliana, in provincia di Vercelli, nella valle del torrente Mastallone, si terrà il 1° Raduno Nazionale Fly Angling Clubs.

Nel settembre 2017, da un’idea di Stefano Orlandi, amministratore del gruppo Facebook «Tail Water Tevere nel Cuore», è nato online, all’interno di tale gruppo, un contest mensile di costruzione mosca, parzialmente ispirato a quello che appare da anni sulla rivista «La Pesca Mosca e Spinning».

Nei giorni 14 e 15 aprile si è svolta l’edizione 2018 della Erlebniswelt Fliegenfischen, ovvero quella che comunemente viene ritenuta la fiera europea interamente dedicata alla pesca a mosca più grande e frequentata dell’Europa continentale.

È andato all’italiano Massimo Leone l’ambito trofeo della seconda edizione della competizione sportiva internazionale dedicata alla spigola ‘Branzino The Challenge’, che si è aggiudicato il primo premio con 414,5 punti, cioè centimetri complessivi al meglio delle cinque migliori catture delle due giornate.

Domenica 15 aprile 2018, presso il lago di Gioviano, a Borgo a Mozzano, si è svolta la quinta edizione del Trofeo P-line Trout for Africa Spinning alla trota in laghetto.

Nel marzo 2018 lo Spinning Club Italia ha organizzato una visita all’incubatoio di valle allestito presso la Cascina Bocche di canal Marzano in sponda sinistra dell’Adda in comune di Merlino. Con l’occasione sono stati mostrati i frutti di un lungo e delicato lavoro di salvaguardia ittico-ambientale: alcune migliaia di baby trote marmorate facevano bella mostra nelle vasche interne all’incubatoio per la gioia di tutti i pescatori.