Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Redazione

Redazione

A partire da martedì 14 agosto alle ore 21.00 Pesca (Sky canale 236) presenta «The Ehi-Team: Missioni di pesca». In ogni episodio a un gruppo scelto di pescatori viene affidata una ‘missione di pesca’: il programma segue i protagonisti mentre tentano di realizzare la missione.

Il 12 giugno 2018 il Parlamento Europeo in sessione plenaria ha approvato a larga maggioranza una risoluzione storica per la pesca ricreativa: «Situazione della pesca ricreativa nell’Unione europea» (State of play of recreational fisheries in the EU), a cura della MEP Norica Nicolai.

Il Mipaaf ha deciso con decreto direttoriale la «Ripartizione dei contingenti nazionali di cattura del tonno rosso per il triennio 2018-2020». La pesca ricreativa vede confermata l’impostazione del triennio precedente, con l’assegnazione di una percentuale inferiore al mezzo punto percentuale sulla quota nazionale.

La Direzione Generale della Pesca e Acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, lo scorso 4 maggio, ha stabilito con decreto direttoriale la composizione del Tavolo di consultazione della Pesca e dell’Acquacoltura per il triennio 2017-2019.

Si è svolto domenica 1 luglio 2018 sul Po l’ormai più che tradizionale raduno nazionale alla cheppia targato Spinning Club Italia. Giunto alla 23° edizione, questo appuntamento aggrega ogni anno numerosi soci provenienti da diverse sedi. Quest’anno, circa 40 soci da tre regioni hanno scelto di ritrovarsi a Piacenza, per partecipare a quella che più di ogni altra manifestazione rappresenta lo spirito ludico e aggregativo di SCI, unitamente all’indirizzo statutario di salvaguardia. 

La notte del 16 giugno 2018 la sede di Lodi dello Spinning Club Italia ha organizzato l'11° raduno notturno di pesca al siluro. I 18 partecipanti si sono ritrovati presso la sede e da lì si sono diramati per tutto il territorio alla ricerca del big.

Il 16 e 17 giugno 2018, nella splendida valle del torrente Mastallone, è stato organizzato il 1° Raduno Nazionale dei Fly Angling Club e, in concomitanza, il 2° Scapin Day