Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo

Redazione

Redazione

A partire da venerdì 6 luglio, Pesca (Sky canale 236) presenta Canada Castaway. Matt Hayes e Babs Kijewski compiono uno splendido viaggio in Ontario, cercando di pescare i pesci e le prede più iconiche delle acque canadesi. Via terra, via mare e via aria, i due appassionati pescatori viaggiano attraverso le location più remote e affascinanti, non solo per catturare le prede dei loro sogni, ma per vivere grandi avventure, conoscere meglio la cultura, la storia e le bellezze naturali di questa spettacolare parte del mondo.

luglio-agosto 2018

la pesca mosca e spinning copertina rivista speciali estate 2018Sommario
Visualizzalo in formato PDF

 

 

ITINERARIO MOSCA E SPINNING

SARCA E BONDAI

di Marco Simonini e Gianni Schergna

ITINERARIO MOSCA

LOUGH SHEELIN

di Enrico Fantasia

ITINERARIO SPINNING

CALABRIA IONICA: LA COSTA D’ORO

di Riccardo Tamburini

ITINERARIO MOSCA

VELINO CITTADINO

di Gabriele Zingaro

ITINERARIO SPINNING

TREBBIA: UNA ‘TURISTICA’ MOLTO SPECIALE

di Renzo Della Valle

ITINERARIO MOSCA

SUMMER GAIL

di Alberto Gargantini

ITINERARIO MOSCA E SPINNING

IL BACCHIGLIONE A NORD DI VICENZA

di Francesco Nassi

ITINERARIO MOSCA

L’ALTO CORSO DELL’IDRIJCA

di Paolo Fortunati

ITINERARIO SPINNING

ISOLE CANARIE

di Francesco Paolini

ITINERARIO MOSCA

SESIA: LA RISERVA DELLE PIODE

di Paolo Pacchiarini

ITINERARIO SPINNING

VAL CHISONE: TRE ITINERARI

di Davide Mazzesi

ITINERARIO MOSCA

SIEGSDORF E LA DEUTSCHE TRAUN

di Pietro Brunelli

ITINERARIO MOSCA E SPINNING

A CACCIA DI GT ALLE MALDIVE

di Alberto Galeazzo

ITINERARIO MOSCA

IL LAGO DI SANTA CROCE

di Angelo Piller

 

Arriva nei giorni 23-24 giugno il Sage On the water Italy, iniziativa organizzata dal Sage Team Italia e dal suo Pro Staff (Garue, PB flyfishing e Pietro Brunelli, collaboratore della nostra rivista, che ha promosso l'iniziativa), ovvero tappe organizzate e occasioni per stare insieme, provare e confrontare attrezzature, chiacchierare di lancio, pesca e costruzione, trascorrere del buon tempo e perché no avere degli spuntini assieme

Organizzato per Pescare Show da Fabio Federighi e Federico Renzi con la collaborazione di Eddy Peruzzo, l’evento del Fly Tying Experience, giunto alla terza edizione, ha costituito anche quest’anno un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti della costruzione e non solo.

Nel settembre 2017, da un’idea di Stefano Orlandi, amministratore del gruppo Facebook «Tail Water Tevere nel Cuore», è nato online, all’interno di tale gruppo, un contest mensile di costruzione mosca, parzialmente ispirato a quello che appare da anni sulla rivista «La Pesca Mosca e Spinning».

Nei giorni 14 e 15 aprile si è svolta l’edizione 2018 della Erlebniswelt Fliegenfischen, ovvero quella che comunemente viene ritenuta la fiera europea interamente dedicata alla pesca a mosca più grande e frequentata dell’Europa continentale.

È andato all’italiano Massimo Leone l’ambito trofeo della seconda edizione della competizione sportiva internazionale dedicata alla spigola ‘Branzino The Challenge’, che si è aggiudicato il primo premio con 414,5 punti, cioè centimetri complessivi al meglio delle cinque migliori catture delle due giornate.