Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


Pesca (Sky 236) - Aprile 2021

A partire da giovedì 1 aprile alle ore 22.00 Pesca (Sky canale 236) presenta Underwater. Si tratta di una serie inedita e in prima visione che segue un viaggio di pesca in laghi e fiumi con particolare attenzione a ciò che accade sotto la superficie dell’acqua. Guidati da Michele Valeriani e dall’ittiologo Armando Piccinini, scopriremo un mondo, quello subacqueo, sconosciuto a gran parte degli appassionati. La telecamera di Piccinini, infatti, ci condurrà per mano sott’acqua alla ricerca di prede e predatori, mettendo in evidenza le tante dinamiche che regolano la vita dei pesci. A Valeriani spetterà il compito di interpretare le osservazioni di Piccinini, cercando di mettere in pratica al meglio le sue indicazioni. Una serie che regalerà immagini di enorme impatto, unite al consueto e scanzonato modo di raccontare la nostra passione di Michele Valeriani.

Lunedì 5 aprile alle ore 21.30 iniziano i Racconti di pesca 5. È infatti arrivata alla quinta edizione la serie che racconta storie di pesca realizzate in mare e acque interne da Marcello Adamo e dai suoi preparatissimi ospiti. Nel primo appuntamento i nostri amici vivono un’avventura al largo di Ischia, alla scoperta del regno della musdea, tra mulinelli manuali ed elettrici, inneschi particolari e qualche rete di troppo. Nella seconda puntata Marcello, Maurizio e suo figlio Davide si sfidano a colpi di tecnica in un relitto situato al largo del Golfo di Positano, mentre la terza è dedicata a una tecnica che spopola in tutti i mari italiani: la pesca della seppia. L’ultimo episodio di aprile è dedicato a un’uscita a bordo di una barca super attrezzata per un’esperienza di pesca dall’alba al tramonto, senza tregua e ricca di soddisfazioni.

Venerdì 16 aprile alle ore 21.00, infine, è la volta di Professione angler 4: quarta stagione per la serie di Stefano Passarelli dedicata alla pesca celebrata attraverso tecniche e ambienti diversi. In questi nuovi episodi vedremo tante diverse esperienze: si comincia in un piccolo specchio d’acqua con un’uscita dedicata al carpfishing alle porte dell’inverno, per proseguire con una sessione propriamente invernale dedicata al luccio in un ambiente lacustre davvero affascinante. Sarà poi la volta di una sfida alle carpe nel periodo più freddo dell’anno e per finire andremo in mare per un’adrenalinica battuta di pesca al tonno rosso. Un mondo eclettico, tanti approcci diversi per un’unica grande passione, la pesca.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Altro in questa categoria: Artifishal su Pesca TV »