Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


Pesca (Sky 236) - Febbraio 2021

A partire da giovedì 4 febbraio alle ore 22.30 Pesca (Sky canale 236) presenta Storie di pescatori 3. Torna con la terza stagione il programma che racconta la pesca dal punto di vista delle emozioni che prova chi la vive. Libertà, natura, unione con l’ambiente che ci circonda: la pesca è fatta di queste sensazioni, oltre che di tecnica, talento e allenamento, e proprio queste sensazioni sono le protagoniste di questa serie. Nei nuovi episodi vedremo esperienze molto diverse tra loro, in luoghi differenti e alla ricerca di molteplici prede. Acque costiere, golfi, lagune, gli spettacolari atolli delle Maldive: questi sono gli scenari, accomunati da un unico, grande obiettivo, quello di trovare la libertà e le emozioni spesso sacrificate nel vivere quotidiano.

Sabato 13 febbraio alle ore 22 è la volta di Vita da nomadi 5. Arriva alla sua quinta edizione il programma che segue avventure di pesca on the road. Quest’anno le esperienze sono state complicate dalla necessaria cautela richiesta dalla pandemia da Covid-19, ma fortunatamente, seguendo le molte regole, i pescatori hanno potuto comunque vivere le loro avventure di pesca in totale sicurezza. Autunno, inverno e primavera: le stagioni della pesca sono state vissute dai nostri ‘nomadi’ sempre in giro, alla ricerca di prede che stavolta non sono state solo le leggendarie carpe, ma anche altri predatori. In diversi spot, con diverse tecniche, e affrontando le tante complicazioni della situazione attuale: è così che i nostri amici hanno vissuto anche quest’anno la loro vita da nomadi.

Martedì 9 febbraio alle ore 22.00 inizia River to the Rivers, un programma dedicato a un personaggio unico nel suo genere, Yannick Rivière: un nome, un destino visto che la traduzione del suo cognome dal francese è “fiume”! Seguiamo questo appassionato pescatore mentre viaggia dalla Francia al Belgio, dove parteciperà a un’amichevole competizione di fly fishing sui fiumi Lomme e Lesse. Gli episodi sono la cronaca della settimana in cui Yannick attraversa la Francia da sud a nord, pescando e fermandosi nei luoghi più suggestivi. Segnalando le sue esperienze e gli spostamenti tramite Facebook, Yannick scoprirà nuovi amici, nuovi luoghi di pesca e si renderà conto della generosità che hanno le persone che condividono la passione per la pesca.

Martedì 16 febbraio alle ore 22 Pesca presenta Carpfishing with Gaetan. In questo documentario scopriamo un altro personaggio interessante del mondo della pesca, Gaetan, e capiremo il perché questo pescatore viene soprannominato ‘il furetto’. Gaetan ha una vera e propria ossessione per le carpe: la carpa è la sua preda d’elezione e il carpfishing la sua missione. Però non c’è niente di più lontano da lui che l’immagine tradizionale del pescatore di carpe sedentario e quieto. Gaetan, nella sua continua ricerca di emozioni e adrenalina, propone un modo rivoluzionario di dare la caccia alle carpe. Scopriremo dunque modi nuovi e tecniche alternative di carpfishing, uno stile del tutto originale e quasi ‘poetico’ di insidiare le regine delle acque del piano.

A partire da martedì 23 febbraio alle ore 22, infine, ecco Passione artificiale 2021: torna con i nuovi episodi in prima visione una delle serie più seguite del canale, interamente dedicata alla pesca con le esche artificiali. Anche in questa nuova edizione sarà Matteo De Falco, direttore del canale ed esperto pescatore, a guidare gli appassionati alla scoperta delle tecniche di pesca più adatte e più efficaci per avere la meglio sui predatori delle nostre acque. Ad accompagnare Matteo, alcuni tra i più preparati esperti del panorama italiano, che lo aiuteranno a svelare e illustrare sempre meglio le tecniche e i segreti dei metodi di pesca più efficaci.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Altro in questa categoria: Artifishal su Pesca TV »