Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


Pesca (Sky 236) - Ottobre 2020

A partire da giovedì 1 ottobre alle ore 22.30 Pesca (Sky canale 236) presenta Cronache di pesca dalla barca 9. Seguiremo Sandro Onofaro che ci accompagnerà a bordo della sua imbarcazione per raccontarci alcune delle tecniche di pesca più efficaci per pescare in mare. Come sempre, grande attenzione verrà posta nei confronti sia dell’approccio in pesca, sia nell’evidenziare trucchi e malizie che fanno realmente la differenza. Il teatro di queste bellissime avventure sarà ovviamente il Mar Mediterraneo, che saprà stupirci con catture incredibili.

Sabato 10 ottobre alle ore 22.00 inizieranno i nuovi episodi di Close Up 4. Si tratta delle ultime quattro puntate inedite del programma di Antonio Varcasia dedicato alla scoperta della biologia e dell’ecologia dei pesci applicata alla pesca sportiva. I protagonisti di questi nuovi episodi sono pesci iconici, come la trota e il luccio, che verranno descritti e ‘raccontati’ in modo approfondito ma semplice e accattivante. Partendo dalla pesca e dalla descrizione degli animali, si affronteranno tematiche come l’interazione tra pesci selvatici e di allevamento e altri argomenti di tipo scientifico, supportati dalla presenza di ricercatori italiani e stranieri di volta in volta chiamati a illustrare i vari argomenti. Antonio Varcasia in studio sarà come sempre affiancato dal professor Marco Casu, zoologo marino dell’Università di Sassari.

A partire da martedì 13 ottobre alle ore 21.00 Pesca presenterà Diario di una guida di pesca sportiva. Si tratta dei nuovi episodi inediti e in prima visione assoluta per la quarta stagione del programma di Andrea Iacovizzi, un vero e proprio diario di bordo in cui ogni appuntamento è una pagina dedicata alla pesca ricreativa in mare aperto.

Domenica 25 ottobre alle ore 21.00, infine, si potrà vedere Climate Change: the Facts. Con esperti di fama mondiale, questo eccezionale documentario affronta uno dei grandi problemi del nostro tempo, il cambiamento climatico. Si parte dalla drammatica previsione che, se il riscaldamento globale continuerà con questo ritmo, tra 40 anni il danno ambientale del nostro pianeta diventerà permanente. Con testimonianze emotive e reali di prima mano da parte di coloro che soffrono per il cambiamento climatico e di quelli che lo combattono, il film ha lo scopo di convincere che, però, l’uomo ha il potere di fermare e impedire che il danno diventi catastrofe. Conoscere, sapere, ridefinire gli orizzonti, impegnarsi tutti anche personalmente: è la sfida più grande che l’umanità abbia affrontato, ma è una sfida che va accettata e vinta, pena la distruzione.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Altro in questa categoria: Artifishal su Pesca TV »