Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


Pescare Show 2022

Pesca a mosca, spinning, pesca in mare, ma anche bassfishing e surfcasting, imbarcazioni, elettronica e tecnologia per la nautica: le anime della pesca sportiva saranno rappresentate alla nuova edizione di Pescare Show 2022, il salone firmato Italian Exhibition Group, in programma al quartiere fieristico IEG di Vicenza dal 18 al 20 novembre prossimi. Tre giorni all’insegna delle anteprime di mercato e delle novità del settore, tra innovazioni tecnologiche e itinerari turistici di pesca, workshop, incontri e approfondimenti in collaborazione con le aziende produttrici di attrezzature tecniche e nautica da diporto, le associazioni e gli influencer più amati dal pubblico.
La nuova edizione della kermesse rinnova la collaborazione con FIPSAS, la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, con il media partner Italian Fishing TV, e valorizza nuove sinergie con Italy B.A.S.S. Nation, associazione nata nel 1997 per portare in Italia la pratica del bassfishing, e H2O, magazine dedicato al FlyFishing e tour operator specializzato in viaggi di pesca. Per la prima volta in fiera a Vicenza ASSO.N.A.T. - Associazione Nazionale Approdi e porti Turistici. Il turismo sarà infatti un tema portante grazie alla nuova area dedicata agli itinerari di pesca nazionali e internazionali e una dedicata ai bacini di pesca, location in grado di regalare l’avventura del viaggio sportivo anche a poca distanza da casa.
E poi, presenti in fiera le novità di mercato in termini di attrezzatura, accessori, abbigliamento e tecnologia, che si affiancheranno alla spettacolare parte espositiva con i grandi brand della nautica da diporto. E ancora, largo a workshop, corsi e dimostrazioni di top player e influencer, attività per bambini, mostre e aree speciali, che permetteranno a esperti e appassionati di immergersi completamente nel vasto e variegato mondo della pesca sportiva. Gli amanti della pesca a mosca avranno solo l’imbarazzo della scelta a Pescare Show 2022.
Tra le casting pool, in cui i visitatori potranno assistere a dimostrazioni o cimentarsi nel lancio, l’area Fly Tying Experience, in cui sarà possibile apprendere tutti i trucchi e le tendenze del momento grazie a dimostrazioni dal vivo di costruttori esperti di mosche artificiali, e il Fly Fishing Film Festival, evento cinematografico internazionale dedicato al racconto delle storie di pesca a mosca, la manifestazione darà tantissimi spunti ai pescatori più esperti e a chi si avvicina a questo mondo per la prima volta.
Il quartiere fieristico di Vicenza sarà anche teatro di competizioni sportive. Ma prima di arrivare all’appuntamento di novembre, Pescare Show sarà presente sul territorio nazionale durante le principali gare di settore in Italia in calendario durante l’anno, come al World Fly Fishing Championship, dal 18 al 24 luglio a Madonna di Campiglio, alle gare di bassfishing con Italy B.A.S.S. Nation, il 3 e 4 settembre a Torre del Lago, al Mondiale di Drifting al fianco di FIPSAS, dal 10 al 17 settembre a Pescara e, a ottobre, al Mercury Bassmaster Open al Lago di Coghinas.
Per informazioni e aggiornamenti: www.pescareshow.it, Facebook: www.facebook.com/pescare.show; Instagram: www.instagram.com;

Vota questo articolo
(0 Voti)
Altro in questa categoria: « Nasce la multipiattaforma Pesca Tv