Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo
 


Angelo Piller

Angelo Piller

Classe 1967, pescatore a mosca dall'86, dopo i primi anni 'milanesi' durante i quali è stato istruttore di lancio e di costruzione artificiali al Fly Fisher Club di Milano, si è trasferito a Cortina d'Ampezzo. Qui ha potuto affinare la tecnica su torrenti e fiumi come il Boite e il Piave, senza però rinunciare alle mete internazionali più rinomate per la pesca a mosca, non ultima la Nuova Zelanda.
Durante gli anni Novanta ha partecipato a diverse competizioni di costruzione di artificiali, mentre in quelle attuali la sua presenza viene richiesta in veste di giudice. Dal '95 collabora con il sito di pesca a mosca italiano Pipam. Ha collaborato con varie riviste del settore, anche straniere. È stato protagonista di diverse puntate sul canale «Caccia e Pesca» di Sky. Attualmente collabora con il nuovo canale in streaming «HF Channel».
Nel 2009 è uscito con «Reelvideo», un videomagazine periodico in DVD sulla pesca a mosca.
Amante della costruzione e dei dressing moderni, uno dei suoi artificiali è stato incluso nel volume americano Tying Emergers.
Guida di pesca e istruttore di lancio basic EFFA e FFF, è riuscito a far coincidere passione e lavoro: oltre ad avere aperto un lodge di pesca nel cuore delle Dolomiti (www.villamarinotti.com), è proprietario della Flyfishdolomiti, attività commerciale specializzata nella vendita delle attrezzature del fly fishing (www.flyfishdolomiti.com).

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2009

6/2009    Il Piave a Perarolo. Il tratto no kill

2012

2/2012    Dossier Alto Piave e affluenti - prima parte: Bacini 1-4
3/2012    Dossier Alto Piave e affluenti - seconda parte: Bacini 5-8

2014

4/2014    In Cadore col belly boat
5/2014    Nuova Zelanda

2016

3/2016    Lucci nel lago di Centro Cadore