Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


a pesca mosca e spinning autori Alberto Edoardo Gargantini

Alberto Edoardo Gargantini

Brianzolo di nascita, austriaco d’adozione, Alberto è un pescatore di terza generazione, dal momento che suo nonno Francesco è stato uno dei pionieri della pesca in Italia. Nato praticamente con la canna da pesca in mano, ha mosso i primi passi sul fiume Adda per poi trasferirsi con la famiglia in Austria seguendo il sogno di trasformare il suo hobby in un lavoro e diventare uno dei maggiori esperti delle acque da mosca austriache. Ha cominciato come pescatore a 360 gradi e da oltre vent’anni si è specializzato nella pesca a mosca, in particolare nella pesca a mosca secca, ma lo appassionano anche le moderne tecniche di pesca a ninfa. È appassionato pure di spinning ai grossi predatori, hucho e lucci.
La ventennale esperienza lavorativa nella gestione delle riserve di pesca dell’hotel di famiglia gli ha dato la possibilità di conoscere di persona e condividere esperienze di pesca con grandi personaggi della pesca italiana ed europea, il che, insieme ai numerosi viaggi di pesca in giro per il mondo, gli ha permesso di accumulare il bagaglio di esperienza necessario a svolgere il suo lavoro di guida di pesca. È infatti guida di pesca professionale certificata A.I.GU.P.P., capitano/guida I.G.F.A. e ambasciatore S.I.M. per l’Austria.
Della pesca ama particolarmente il contatto con la natura che ne deriva. La grande passione che ha per il temolo lo ha spinto a creare il «Grayling Trophy Club», l’unico club al mondo per la certificazione di grossi temoli, e la pagina «The grayling fisherman», con un blog e uno shop dedicati alla pesca a mosca al temolo, con particolare attenzione alla divulgazione della pesca a mosca verso i più giovani.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

2017

4/2017    Torrenti alpini. Istruzioni per l'uso

2018

Speciale Estate    Summer Gail
5/2018     I temoli della Drava

2020

Speciale Estate    I temoli della Drava 2
5/2020    Temoli d'autunno 

2021

2/2021    Il ritorno del re