Questo sito utilizza cookies, propri e di terze parti, necessari per il funzionamento dello stesso, per scopi statistici e per ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente

Chiudendo questo banner, proseguendo nella navigazione o cliccando su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo


la pesca mosca e spinning autori Armando Quazzo

Armando Quazzo

Ha iniziato la carriera di pescatore con la coda di topo quasi quarant’anni fa. Per guadagnare un po’ d’argent de poche durante il periodo universitario, si è fatto le ossa come costruttore, montando artificiali per uno dei due negozi specializzati allora presenti nell’italica penisola. Ha iniziato con trote e temoli, per poi rivolgere l’attenzione a ogni pinnuto insidiabile a mosca, dai lucci ai bass, dai bonefish ai drum.
Ha avuto il privilegio di lanciare la coda di topo al fianco di alcune leggende del panorama alieutico mondiale, fra cui Lefty Kreh, Jerry Siem, Ally Gowans e il compianto Mel Krieger, tanto per citarne alcuni da entrambi i lati dell’Atlantico. Da oltre un decennio è stato contagiato da una forma (non rara) di salmonosi, che lo costringe annualmente a  cicli di terapia in Norvegia, Islanda, Irlanda o Scozia: lo stadio avanzato del contagio gli fa usare la canna a due mani anche nei fiumi nostrani, con risultati incoraggianti.
Come giornalista pubblicista, ha collaborato e collabora con testate italiane, statunitensi, inglesi, canadesi e spagnole, fra cui anche «Sedge & Mayfly», «Fly Fishing & Fly Tying», «Solopesca», «Pesca de Altura», «Spawners» ecc. È autore di due libri: Pesca a Mosca. Il manuale completo (Mondadori) e Fly Tying. Il grande libro del costruttore di mosche artificiali (GEA).
Tra le altre passioni: la maratona, il buon vino e la cucina.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2015

1/2015    Canne switch: moda o nuova frontiera?
4/2015    Robert Gillespie
5/2015    Pesca a mosca e quote rosa. Una testimonial d’eccellenza
6/2015    Allie Gowans

2016

1/2016    I segreti delle code
2/2016    Islanda
3/2016    Due nuove code a confronto
5/2016    Wayne Luallen e la didattica della costruzione
6/2016    Canada: salmoni a secca

2017

1/2017    Yvon Chouinard. Pesca a mosca e minimalismo
2/2017    Swing